Getty Images
Roma-Lecce, la MOVIOLA: proteste sull'1-0, check var sul 2-1 di Mancini. Saud-Coulibaly, giusto il rigore
- 4
LA DESIGNAZIONE
Roma-Lecce, sabato 7/12 ore 20.45
Arbitro: Chiffi
Assistenti: Bindoni-Trinchieri
IV uomo: Giua
VAR: Ghersini
AVAR: Mazzoleni
GLI EPISODI DA MOVIOLA
59' - Check var sul gol di Mancini la cu posizione è in bilico in occasione del colpo di testa che vale il 2-1. La posizione di partenza è però regolare con il piede di Guilbert che lo mantiene in gioco. 45' - Saelemaekers chiede un calcio di rigore con Jean che si è lanciato a corpo quasi morto sul suo tentativo a botta sicura servita da un assist clamoroso di Dybala. Il difensore del Lecce colpisce si la palla di braccio, ma questo è completamente aderente al corpo e con il busto girato in obliquo non aumenta neanche di un centimetro il volume del corpo.
38' RIGORE - Grande azione del Lecce con Rebic che serve a centro area il taglio di Coulibaly il quale, davanti a Svilar, cade a terra a contatto con Saud che non lo calcia, ma lo prende e gli impedisce il tiro. Chiffi fischia e il var conferma. 13' - Protesta il Lecce sul gol di Saelemakers. Secondo Giampaolo, infatti c'era un fallo di Kone su Coulibaly a inizio azione. La gamba del centrocampista francese è effettivamente alta, ma non tocca e non incide nell'intervento di spalla del salentino.
4' Non suona l'orologio dell'arbitro Chiffi. Il secondo intervento di Falcone sul colpo di testa di Dybala è infatti ampiamente prima della linea di porta.