Calciomercato.com

  • Getty Images
    Roma-Lecce, la MOVIOLA: proteste sull'1-0, check var sul 2-1 di Mancini. Saud-Coulibaly, giusto il rigore

    Roma-Lecce, la MOVIOLA: proteste sull'1-0, check var sul 2-1 di Mancini. Saud-Coulibaly, giusto il rigore

    • Emanuele Tramacere
    Probabilmente nesssuno se lo sarebbe aspettato a inizio stagione ma Roma-Lecce, anticipo serale del sabato della 15esima giornata di Serie A, con calcio d'inizio alle 20.45 allo Stadio Olimpico nella capitale, è oggi a tutti gli effetti uno scontro salvezza. Calciomercato.com vi racconta come sempre tutti gli episodi da moviola della gara che sarà arbitrata dal signor Daniele Chiffi della sezione di Padova.

    LA DESIGNAZIONE
    Roma-Lecce, sabato 7/12 ore 20.45
    Arbitro: Chiffi
    Assistenti: Bindoni-Trinchieri
    IV uomo: Giua
    VAR: Ghersini
    AVAR: Mazzoleni

    GLI EPISODI DA MOVIOLA
    59' -
    Check var sul gol di Mancini la cu posizione è in bilico in occasione del colpo di testa che vale il 2-1. La posizione di partenza è però regolare con il piede di Guilbert che lo mantiene in gioco.
    45' - Saelemaekers chiede un calcio di rigore con Jean che si è lanciato a corpo quasi morto sul suo tentativo a botta sicura servita da un assist clamoroso di Dybala. Il difensore del Lecce colpisce si la palla di braccio, ma questo è completamente aderente al corpo e con il busto girato in obliquo non aumenta neanche di un centimetro il volume del corpo.
    38' RIGORE - Grande azione del Lecce con Rebic che serve a centro area il taglio di Coulibaly il quale, davanti a Svilar, cade a terra a contatto con Saud che non lo calcia, ma lo prende e gli impedisce il tiro. Chiffi fischia e il var conferma.
    13' - Protesta il Lecce sul gol di Saelemakers. Secondo Giampaolo, infatti c'era un fallo di Kone su Coulibaly a inizio azione. La gamba del centrocampista francese è effettivamente alta, ma non tocca e non incide nell'intervento di spalla del salentino.
    4' Non suona l'orologio dell'arbitro Chiffi. Il secondo intervento di Falcone sul colpo di testa di Dybala è infatti ampiamente prima della linea di porta.

    Altre Notizie