ANSA
Roma, le pagelle di CM: Spinazzola il migliore con distacco, male Diawara
Mirante 6: impegnato soprattutto nella ripresa, si difende bene, anche rischiando qualcosa nelle uscite.
Mancini 6: si propone sia in fase difensiva che offensiva, con grande corsa ed intensità.
Cristante 6: schierato in emergenza nella zona difensiva, fa del suo meglio al costo di qualche errore.
Ibanez 6,5: chiude in pù occasioni la strada agli attaccanti avversari, soprattutto su Di Carmine. Partita sicuramente più che sufficiente.
Karsdorp 6: buona partita, con giocate precise ed efficaci, in un sistema di gioco che può farlo crescere in futuro. (dal 28' s.t. Santon: s.v.)
Diawara 5,5: poco reattivo nei contrasti, si perde tra le maglie avversarie, facendosi spesso bloccare sul nascere dell'azione.
(dal 44' s.t. Villar: s.v.)
Veretout 6: gioca molto di sponda, sporcando anche i palloni avversari.
Spinazzola 7: si propone con continuità in avanti, confezionando buoni cross per i propri compagni oltre che un palo clamoroso. Migliore dei suoi in campo.
Pedro 6: bene soprattutto nel primo tempo, quando dimostra tutte le sue capacità tecniche.
Pellegrini 6: viene a prendersi spesso il pallone in tutte le aree del centrocampo, combattendo su ogni pallone. (dal 34' s.t. Kluivert 6,5: entra e spacca la partita per i suoi. Ogni pallone passa dai suoi piedi e con la sua velocità crea molti problemi alla difesa avversaria.)
Mkhitaryan 6: si spegne a metà della ripresa, sparendo un poco dal gioco. Sufficiente comunque la gara, anche se non è riuscito a far male alla difesa avversaria.
All: Fonseca 6: Roma che si rende pericolosa a tratti, soprattutto nel secondo tempo, con l'entrata di Kluivert che forse poteva essere fatta prima. La forma della squadra non è al massimo e si vede. Per la prossima gara bisognerà riguardare alcune cose.