Getty Images
Roma, le pagelle di CM: salvato l'onore, vergogna evitata in Liguria.
Cerantola 7: preso subito a pallonate tieni in piedi la barca giallorossa. Poi normale amministrazione
Karsdorp 5,5: prova a presidiare la propria fascia preso sempre di infilata, ma è tutta la difesa che fa fatica ad arginare le lacune del centrocampo. Meglio nella ripresa.
Mancini 5,5: in certi frangenti del primo tempo imbarazzante. Poi sale di tono con tutti i compagni.
Kumbulla 4,5: preso d’infilata da ogni dove. Imbarazzante.
Santon 5: probabilmente sono stati gli ultimi scampoli in giallorosso. E non ne resta un bel ricordo sicuramente. (1’ st Reynolds 5: per poco non fa che far rimpiangere Santon) Cristante 5: non pervenuto in un centrocampo sovrastato per 90’.
Darboe 4,5: tocca 5 palloni ne sbaglia 10. Prima mezz’ora da dimenticare. (15’ st Villar 5,5: porta un pochino più di ordine)
Pedro 5,5: non riesce a dare continuità dopo il gol nel derby. (26’ st Pastore 6: riesce ancora a fornire qualche giocata di alta scuola come l’assist per Cristante in mezzo all’area ligure)
Mkhitaryan 6,5: meglio nella ripresa e segna la la rete del pari che vale l’Europa e che salva i giallorossi da un finale di stagione che avrebbe avuto poco a che fare col blasone giallorosso El Shaarawy 6,5: forse l’unico a salvarsi nel marasma generale del primo tempo, poi riaccende le speranze capitoline. Messaggio anche per la Nazionale?.
Mayoral 5: evanescente è dir poco. (15’ st Dzeko 6,5: chissà se rimarrà, certo è che è difficile pensare al bosniaco lontano da Roma)
All. Fonseca 6: salva l’onore. Certo mancavano molti titolari, ma la prestazione del primo tempo è stata deprimente.