Getty Images
Roma, le pagelle di CM: non brilla nessuno. Dzeko è assente, Cristante fuori ruolo
Roma:
Mirante 4,5: su tutti e tre i gol avrebbe potuto fare sicuramente qualcosa in più.
Mancini 5,5: i pericoli dalle sue parti arrivano immediatamente. Insigne è in palla e gli crea tanti grattacapi. A pochi minuti dalla fine del primo tempo è costretto ad arrendersi per infortunio (38' p.t. J.Jesus 5: soffre la dinamicità del Napoli sul suo lato. Va spesso in affanno e si lascia scappare l'uomo con troppa facilità).
Cristante 4,5: non riesce a seguire i movimenti di Mertens, emergono tutti i difetti di un centrocampista adattato a difensore centrale.
Ibanez 5: inizio complicato con Lozano che spinge sulla sua fascia. Suo il fallo che concede la punizione del gol di Insigne.
Karsdorp 5: praticamente assente sull'out di destra.
Veretout 5,5: difficile per lui contenere davanti la difesa. (1' s.t. Villar 5,5: non riesce ad avere il giusto impatto dal suo ingresso in campo).
Pellegrini 5: partita veramente anonima la sua (34' s.t. Mayoral s.v.).
Spinazzola 5,5: cerca di dare una scossa alla Roma con qualche accelerazione, ma il Napoli è insuperabile questa sera.
Pedro 5: suo il primo squillo del match, dopodiché sparisce dalla partita.
Mkhitaryan 5: francobollato da Demme non è il solito giocatore che ha trascinato la Roma in questo avvio di stagione.
Dzeko 5: è reduce dalla positività al Covid-19 e si vede. Gli manca la solita forza e brillantezza, viene sovrastato da Manolas (26' s.t. Carles Perez 6: cerca di dare una scossa con il suo ingresso creando anche qualche insidia alla difesa azzurra).
Fonseca 4,5: brutta Roma questa sera. Ritrova Dzeko, ma perde il successo. Merito comunque di un avversario che si è reso protagonista di una gara sensazionale.