Roma, le pagelle di CM: Nainggolan eroico, De Rossi e Emerson senza scuse
Szczesny 5: incolpevole sulle reti di Felipe e Corona, responsabile del raddoppio del Porto con un'uscita scellerata a metà campo, senza alcun senso. All'andata aveva giocato Alisson, facendo meglio.
Bruno Peres 5: corre tanto ma in modo inutile, in difesa è insicuro, in attacco è timido. Non un bell'esordio in Champions per il brasiliano.
Manolas 5: ridicolizzato da Corona in occasione del terzo gol.
De Rossi 3: rovina la partita con un'espulsione senza alcun senso. E non è la prima volta: è lui il principale responsabile della sconfitta della Roma di stasera, e pensare che era pure il capitano.
Juan Jesus 5: si fa saltare in testa da Felipe nel gol dell'1-0, mostra sempre le solite debolezze.
Strootman 5,5: dovrebbe comandare il gioco, non si vede quasi mai.
Paredes 4,5: confuso, abulico e fuori dal gioco, forse non è ancora pronto per certi palcoscenici. (dal 42' Emerson Palmieri 3: espulsione scellerata come quella di De Rossi, con l'aggravante di sapere già che la squadra era in 10)
Salah 5,5: prova qualche accelerazione, ma non è serata.
Nainggolan 7: il migliore per distacco, è l'unico che ci prova, fino alla fine.
Perotti 5,5: pochi dribbling e poca fantasia, da lui ci si aspetta di più. (dall'86 Gerson s.v.)
Dzeko 5: il solito palo nel deserto, non aiuta e non è aiutato. (dal 59' Iturbe 5: entra sullo 0-1 ma non è mai pericoloso)
Spalletti 4: aveva confessato di star preparando questa partita da 8 mesi, ma sembra che non vi abbia dedicato nemmeno 8 giorni. A volte forse servirebbe parlare meno e lavorare un po' di più.