AFP via Getty Images
Roma, le pagelle di CM: il 3-5-2 di Mourinho é un fallimento! Karsdrop disastroso e Rui Patricio salva dall’imbarcata
Ibanez 5: è il migliore del terzetto difensivo giallorosso. Si adatta subito alla difesa a tre bloccando gli attacchi avversari nel primo tempo. Nella ripresa crolla come tutti i suoi compagni
Kumbulla 4,5: prova pessima dell’albanese uscita coincide col 3-2 Venezia. (Dal 21’st Carles Perez SV)
Mancini 4,5: mette la sua fisicità nella nuova difesa a tre. Quando deve leggere le giocate e gli inserimenti avversari va in totale confusione. Sbaglia sul primo gol facendo un fallo inutile che genera la rete avversaria e sbaglia il fuorigioco per il gol di Okereke.
Veretout 5: oggi prestazione sottotono per il francese
Cristante 5: davanti la difesa fa una prova pulita senza nè infamia nè lode fino al momento del rigore per i padroni di casa. Episodio decisivo. Poco lucido da centrale difensivo dopo l’uscita di Kumbulla.
Karsdrop 5: primo tempo di gran confusione con un’ammonizione che lo blocca. Con Mancini non si capisce, probabilmente il nuovo modulo ancora deve essere rodato. Nella ripresa spinge bene e meglio ma é impreciso nell’ultimo passaggio. (Dal 38’st Zalewsky SV)
Pellegrini 6: cerca con la sua qualità di accendere la Roma. Ci riesce parzialmente soprattutto nell’ultima parte di match.
El Shaarawy 5,5: non punge ma é sempre presente nelle azioni della squadra ospite. Si mangia un gol clamoroso al decimo della ripresa. Secondo tempo più difensivo che offensivo per l’esterno italiano. (Dal 32’st Zaniolo SV)
Abraham 7: rigore guadagnato e revocato, palo, decisivo nella rete di Shomurodov e autore del 2-1. Lui il suo l’ha fatto e gli altri?
Shomurodov 7: gol e assist. Cosa chiedere di più all’ex Genoa? (Dal 38’st Mayoral SV)
All. Mourinho 4,5: i gol presi e le prestazioni delle ultime settimane iniziano ad essere i un pò preoccupanti. In vantaggio 2-1 alla fine del primo tempo non puoi perdere una partita del genere. La sua squadra rischia anche l’imbarcata ma Rui Patricio e il palo salvano la Roma