AFP/Getty Images
Roma, le pagelle di CM: De Rossi show e Manolas perfetto
Szczesny 6: E' bravo a controllare il match. Non viene particolarmente impegnato e sul gol non ha colpe.
Rüdiger 6,5: Una furia sulla sua fascia di competenza. La strapotenza fisica è accompagnata da un grande acume tattico in questa occasione.
Fazio 6: In occasione del vantaggio iniziale juventino è lui a perdersi completamente Higuain. Si riprende successivamente.
Manolas 7: Si regala un gran colpo di testa che permette alla Roma di trovare il pari con De Rossi. In difesa dalle sue parti non si passa.
Emerson 6,5: Prestazione brillante dell'esterno naturalizzato. E' bravo nelle due fasi e non ha paura di tenere palla.
De Rossi 7: Il capitano giallorosso si esalta in partite da "uomini duri". Il gol del pari da il là alla sua squadra per ribaltare il risultato.
Paredes 7: Gara di personalità da parte dell'argentino che prende in mano il centrocampo. Contrasti, aperture e conclusioni. E' pronto per diventare protagonista.
Salah 6,5: L'egiziano prova a pungere la difesa bianconera. Delizioso l'assist per il 3-1 a favore di Nainggolan.
(dal 91' Totti sv)
Nainggolan 7: Fa una partita di quantità e qualità. Si toglie la soddisfazione di chiudere la partita con il terzo gol, segnando alla squadra da lui più odiata.
(dal 77' Jesus sv)
El Shaarawy 7: Poco incisivo fino al gol. Poi estrae dal cilindro la perla della serata che cambia la partita e forse la stagione della Roma.
Perotti 5,5: Poca sostanza da parte dell'argentino. La Roma ha vinto, ma il suo apporto non è pervenuto.
(dal 69' Grenier 6: A risultato già acquisito, contribuisce in copertura).
All. Spalletti 7: La sua Roma ha finalmente l'atteggiamento giusto e l'approccio alla partita è stato centrato. Cattiveria e aggressività, peccato esserci riusciti solo a tre partite dalla fine della stagione.