Roma-Lazio: già a rischio Garcia e Pioli
Panchine calde. La stagione di Roma e Lazio non è cominciata nel migliore dei modi e, come succede sempre in questi casi, i primi a finire sul banco degli imputati sono gli allenatori. Secondo La Repubblica, è a rischio sia la posizione di Rudi Garcia, sia quella di Stefano Pioli. Questa sera, in occasione del turno infrasettimanale, va in scena una sfida incrociata tra le città di Roma e Genova.
TURNOVER ADDIO - Dopo il pareggio in casa col Sassuolo, i giallorossi rilanciano Dzeko titolare al centro dell'attacco per la trasferta contro la Sampdoria. Non convocato capitan Totti, rimasto a casa per un dolore allo scafoide della mano destra. Assente anche Rudiger (contusione), con De Rossi arretrato in difesa aspettando il totale recupero di Castan. Intanto il presidente giallorosso Pallotta è molto infastidito per lo sciopero della Curva Sud.
LAZIO IN CRISI - Non se la passa meglio la Lazio, reduce dalla cinquina incassata a Napoli. Pioli deve uscire dalla crisi e sfatare il tabù Genoa senza la spina dorsale della squadra: de Vrij, Biglia, Candreva e Klose. A centrocampo si rivede Cataldi, mentre Djordjevic è favorito su Matri e Keita per il ruolo di punta centrale davanti al trio Felipe Anderson-Milinkovic Savic-Kishna.