AFP via Getty Images
Roma, l'asse Dybala-Lukaku fatica ad accendersi ma Totti scommette sulla 'LuPa'
I DATI - Le statistiche sono la prova che tra i due non è ancora nata l'intesa che tutti si aspettavano, ad inizio anno. Ad oggi Dybala e Lukaku hanno disputato 597 minuti insieme, mettendo a segno rispettivamente 2 e 9 gol tra coppe e campionato. Parlando di assist, invece, ne è stato effettuato solamente 1 da parte dell'argentino per il belga, nella vittoria last minute contro il Lecce. Troppo poco per una squadra che, dopo l'arrivo dell'ex Inter, puntava ai posti alti della classifica, trascinata dai gol e dalle giocate dell'asse Dybala-Lukaku.
IL RITARDO DI CONDIZONE - Il derby tra Lazio e Roma, disputatosi domenica, ha confermato il fatto che la coppia dei sogni non è ancora nata. Lukaku e Dybala, la "LuPa" che doveva allettare l’ambizione dei tifosi della Roma, si stanno ancora conoscendo. Le aspettative erano, e tutt'ora rimangono, alte, altissime, e sulla carta si prospetta una delle coppie migliori della Serie A. Oggi, però, l'intesa tra i due fatica a decollare, complici anche i numerosi infortuni che hanno colpito l'argentino. Il problema non sta solamente nei guai fisici del fantasista numero 21. La vera difficoltà deriva, anche, dai pochi allenamenti condivisi tra i due. Lukaku, infatti, è arrivato a stagione già iniziata e non ha potuto svolgere la preparazione con la Roma. Dybala, invece, ha dovuto gestire le noie fisiche effettuando lunghe sessioni personalizzate e togliendo gran parte del tempo alle partitelle con la squadra. Quello che è certo è che, per vedere la "LuPa" al top, serve pazienza e c'è bisogno di un Dybala nella miglior condizione fisica possibile.
LE PAROLE DI TOTTI - Lo storico capitano della Roma Francesco Totti, in un intervento alla Bobo Tv, ha elogiato il potenziale della coppia Dybala-Lukaku con le seguenti parole: "Dybala è il fulcro di questa squadra, e poi c'è la forza di Lukaku. Da ex calciatore dico che è la più forte coppia del campionato, è perfetta. Spero che ce lo dimostrino di più. Dipende tutto dai problemi fisici di Dybala. Se arrivano quattro o cinque palle a Lukaku, una la butta dentro".