AFP/Getty Images
Roma, l'ex Rizzitelli a CM: 'Coraggio e cuore per rialzarsi'
Vincere stasera anche per consentire un nuovo slancio in campionato?
"Sono d'accordo con Totti: sì, una vittoria stasera e proseguire l'avventura europea darebbe una bella scossa al morale anche in vista de match di lunedì prossimo contro la Juventus. Ma i giallorossi si devono svegliare, sono reduci da tante partite sottotono. Serve una successo per affrontare le prossime gare con maggiore serenità. Mi auguro una prova di coraggio e di cuore".
Quali sono le ragioni del calo fisico?
"Secondo me in realtà sono stati sopravvalutati alcuni elementi e lo stesso allenatore secondo me sta commettendo diversi errori. Inoltre ci sono stati molti infortuni che non hanno facilitato il cammino. Peccato, perchè era l’anno buono per vincere. Non tutto è perduto, ma arrivare un'altra volta secondi sarebbe una grande delusione sopratutto per le aspettative iniziali".
Negli ultimi due mesi, la Roma sta trovando molta fatica ad andare in gol.
"Mi aspettavo di più da Gervinho e Iturbe. Le loro scorribande sarebbero dovute essere un fattore decisivo: tuttavia la squadra le occasioni le crea pure, ma non le concretizza a sufficienza. Totti è sempre un campione ma non può garantire più il numero delle reti del passato".