Calciomercato.com

  • AFP/Getty Images
    Roma, l'ex Losi: 'Contro il Napoli una vittoria che vale doppio'

    Roma, l'ex Losi: 'Contro il Napoli una vittoria che vale doppio'

    • Valerio Nasetti
    La Roma ha battuto il Napoli 1-0 in una partita che consente i giallorossi di difendere il secondo posto. Seconda vittoria conscutiva, dopo tre mesi  di avare soddisfazioni. L'ex capitano della Roma Giacomo Losi spiega ai microfoni di calciomercato.com l'importanza del successo.

    Grazie alla rete di Pjanic ora tra Roma e Napoli ci sono nove punti di distacco.
    "Per questo motivo per la Roma è una vittoria che vale doppio. Ora il Napoli è a distanza di sicurezza, una candidata in meno alla corsa verso la Champions League". 

    Sabato mancava Totti. Doumbia era in panchina. Manca un centravanti a questa squadra per puntare ancora più in alto?
    "Sì, manca il bomber che ti risolve le partite nel momento di difficoltà. Un'assenza di un giocatore del genere si è sentita sopratutto negli ultimi due-tre mesi. Totti non è quel tipo di giocatore, può sbloccare il match sui calci piazzati, ma a 39 anni non gli si può chiedere altro. Nelle ultime settimane ha tenuto comunque a galla la squadra che rischiava di naufragare, in certi frangenti ancora non si può fare a meno di lui. Ci sono stati troppi errori in difesa e poco cinismo in avanti. Contro il Napoli si è rivista una squadra attenta. Bravo Pjanic a farsi trovare pronto".

    Ora la Roma da chi si deve guardare le spalle?
    "Dalla Lazio. I biancocelesti sono sempre lì da oltre un mese, godono di un momento di forma straordinario, hanno grandi motivazioni ed è la più continua delle pretendenti. La Roma dovrà continuare a marciare come nelle ultime due partite per difendere il secondo posto".

    Altre Notizie