Calciomercato.com

  • Getty Images
    Roma, l'attesa per Belotti è finita: visite mediche nei prossimi giorni, i dettagli

    Roma, l'attesa per Belotti è finita: visite mediche nei prossimi giorni, i dettagli

    • Redazione CM
    "L'attesa ne è valsa la pena", sarà questo il pensiero di Andrea Belotti in queste ore; il gallo ha aspettato la Roma, nonostante le offerte ricevute dall'estero e il tempo che passava con il campionato già iniziato da due giornate. Un'attesa che sta per finire, perché la cessione a titolo definitivo di Felix Afena-Gyan alla Cremonese per poco più di 7 milioni di euro permette ai giallorossi di concretizzare la proposta - già sul tavolo da settimane - per l'ex attaccante del Torino. Il ds Tiago Pinto infatti, aspettava solo che si liberasse almeno uno spazio nel reparto offensivo, questione di tempo ma le strade tra Belotti e la Roma erano ormai destinate a incrociarsi. 

    I DETTAGLI - L'accordo tra il giocatore e il club è stato trovato in poco tempo. Belotti firmerà un contratto triennale da 2,8 milioni di euro a stagione più bonus. Atteso nei prossimi giorni a Roma per svolgere le visite mediche e  poi sarà finalmente a disposizione di Mourinho. Il tecnico portoghese spera di averlo già a disposizione per il big match contro la Juventus (programmato per sabato alle 18:30) nonostante non giochi da inizio giugno, quando scese in campo con l'Italia nella partita persa 3-0 contro l'Argentina.

    VICE ABRAHAM - "Non so se arriverà, ma mi piacciono quei giocatori che hanno tanta voglia di venire alla Roma", così Mourinho aveva commentato il possibile approdo di Belotti. Il feeling c'è già, ora toccherà al centravanti classe 1993 ripagare la fiducia del portoghese che nelle fin dalle prime conferenze aveva mostrato insofferenza per non poter avere cambi all'altezza nel reparto offensivo. Nella settimana in cui la Roma ha perso Georgino Wijnaldum e Nicolò Zaniolo, entrambi per infortunio, i giallorossi accolgono il tanto atteso e cercato vice Abraham. 

    Altre Notizie