Calciomercato.com

  • Instagram @samuel.daahl
    Roma in chiusura per Samuel Dahl. E per la fascia destra si punta Assignon

    Roma in chiusura per Samuel Dahl. E per la fascia destra si punta Assignon

    • Redazione CM
    Matias Soulé continua ad essere la priorità principale delle cronache di calciomercato di una Roma impegnata a completare un organico in linea con le desiderata di Daniele De Rossi. Momentaneamente congelata la questione centravanti dopo la brusca frenata per En-Nesyri che ha spianato la strada al sorpasso da parte del Fenerbahce, il club giallorosso è molto attivo anche su un altro fronte, quello degli esterni difensivi. E le ultime ore hanno fatto registrare novità importante per due profili che sono da settimane nel mirino del neo direttore sportivo Ghisolfi: Lorenz Assignon del Rennes per la corsia di destra, Samuel Dahl del Djurgandens per quella opposta.

    ROMA, C'E' IL RILANCIO PER SOULE'

    ACCELERAZIONE - Gli aggiornamenti più significativi giungono dalla Svezia e dall’esterno classe 2003, che nella testa di De Rossi rappresenterebbe un’alternativa futuribile al titolare Angelino, dopo l’addio di Spinazzola. Ad inizio mese la Roma aveva messo sul piatto una proposta di circa 3,5 milioni di euro per assicurarsi Dahl, cercato anche da Dinamo Zagabria e Istanbul Basaksehir. Una cifra che la dirigenza del Djurgardens aveva però giudicato troppo bassa e che era stata respinta, inducendo così la società giallorossa a quelle riflessioni che, secondo quanto riferisce Il Tempo, hanno prodotto un rilancio nelle ultime ore. Un rilancio che, al netto di qualche dettaglio ancora da risolvere, ha avvicinato sensibilmente le parti e potrebbe portare alla chiusura dell’operazione nei prossimi giorni. Sotto contratto col Djurgadens fino a giugno 2027, Dahl, che è un esterno di spinto cresciuto calcisticamente nelle giovanile dell’AIK Solna, è attualmente impegnato nel campionato svedese, nel quale ha collezionato 14 presenze da titolare dall’inizio del torneo ad aprile. Lo scorso gennaio ha fatto pure il suo esordio in nazionale nella sfida contro l’Estonia.

    ROMA, IL NOME NUOVO E' SUMMERVILLE

    Roma in chiusura per Samuel Dahl. E per la fascia destra si punta Assignon


    ESTERNO DALLA FRANCIA - Per una trattativa in via di definizione, ce n’è un’altra che la Roma non ha ancora deciso se e come impostare e che vive la fase di sondaggi e raccolta di informazioni per valutarne la fattibilità. E’ quella che ha come protagonista Lorenz Assignon, terzino del 2000 che, dopo tutta la trafila nel settore giovanile, è diventato una presenza regolare nella prima squadra del Rennes. Anche se, nella stagione andata in archivio da poche settimane, ha indossato la maglia del Burnley in Premier League, con cui ha collezionato 15 presenze, segnando un gol e fornendo due assist. Il suo contratto con la formazione francese scade nel 2027; la Roma ha espresso il suo gradimento per il calciatore e non è da escludere che nei prossimi giorni possa sondare la disponibilità del Rennes a cederlo. Attualmente, nella formazione di De Rossi, gli unici due esterni difensivi di destra a disposizione sono Celik e Karsdorp, col secondo dei due da tempo fuori dal progetto.
     

    Altre Notizie