Calciomercato.com

  • Getty Images
    Roma, il ritorno di Abraham e la questione Lukaku: il futuro dell'attacco è un rebus

    Roma, il ritorno di Abraham e la questione Lukaku: il futuro dell'attacco è un rebus

    • Francesco Balzani
    Un anno di calvario, e il ritorno al gol che ha portato un punto prezioso per la Roma nella corsa Champions. Tammy Abraham ora è tornato davvero dopo il terribile infortunio accusato nel giugno scorso contro lo Spezia. L'attaccante inglese potrà essere un'arma in più nel rush finale che vedrà a breve (probabilmente già giovedì col Leverkusen) il ritorno di Lukaku. E proprio col belga Abraham si contende anche un posto per il futuro. L'ex Chelsea ha un contratto fino al 2026 e prima dell'infortunio un mercato ancora florido in Premier tanto che Pinto lo aveva messo sulla lista dei partenti di lusso per rinforzare il budget estivo. Ora le attenzioni sono minori, ma un buon finale di stagione potrebbe riaccendere i fari inglesi. La Roma valuterà offerte superiori ai 30 milioni, anche in relazione alla situazione Lukaku.

    LUKAKU - Il belga, in caso di qualificazione in Champions, vorrebbe restare. Ma i 40 e passa milioni chiesti dal Chelsea sono una cifra ritenuta troppo alta. Per questo si lavora a uno sconto o a un rinnovo del prestito con un iniziale apertura del club inglese che non intende far tornare Big Rom a Londra e non ha offerte importanti per lui fatta eccezione per l'Arabia Saudita. Strada difficile, ma non impossibile considerata la volontà del giocatore che spesso ha fatto la differenza nelle ultime stagioni sul mercato. In caso di fallimento resterà Abraham, ma sarà necessario l'acquisto di un'altra punta.

    ALTRE PISTE -  De Rossi cerca un attaccante mobile e gradirebbe non poco un profilo alla Scamacca. Anche qui, però, siamo nel campo delle fantasie difficilmente realizzabili. Convincono meno Ekitike e Lucca, mentre un'altra ipotesi porta a Rafa del Benfica parametro zero. Ulteriore soluzione sarebbe quella di portare Chiesa in giallorosso per rinforzare il reparto che sarebbe poi completato da Dybala, Abraham, Azmoun (riscatto da 10 milioni) ed El Shaarawy. Ma in queste giornate la necessità di avere un attaccante "fisico" 

    Altre Notizie