Calciomercato.com

  • Getty Images
    Roma, il primo rinforzo è in difesa: da Dier a Dragusin, ecco gli obiettivi di Pinto

    Roma, il primo rinforzo è in difesa: da Dier a Dragusin, ecco gli obiettivi di Pinto

    Mourinho respira. In settimana, infatti, è previsto il ritorno di gruppo di Smalling e Llorente in una difesa che potrebbe finalmente fare a meno di Cristante. Ma i dubbi sul reparto permangono sopratutto in ottica futura. A gennaio, infatti, Ndicka partirà per la coppa d'Africa con la Costa d'Avorio, Kumbulla non sarà ancora pronto per il rientro e Smalling non dà le giuste garanzie fisiche. Alla Roma, quindi, serve almeno un difensore centrale soprattutto se Mou insisterà con lo schieramento a tre.

    I NOMI - Pinto si è già messo al lavoro per trovare una soluzione low cost e tamponare il problema. Il nome preferito dal tecnico è quello di Dier, in scadenza col Tottenham e con l'esperienza necessaria per guidare il reparto. Sul difensore inglese, però, c'è anche lo Sporting Lisbona disposto a sborsare qualche milione per avere Dier in anticipo rispetto a giugno. Così nelle ultime ore ha preso quota il nome di Dragusin del Genoa.  L'interessamento è reale: si tratta di un profilo giovane che già conosce la serie A. L'obiettivo è il prestito con obbligo di riscatto inserendo magari un giovane. Stesso discorso vale per Solet, ventitreenne del Salisburgo.

    A ZERO - Pinto non ha trovato occasioni sul mercato degli svincolati. Si era proposto il trentacinquenne Boateng, ma il costo dello stipendio e una questione etica (in passato è finito sotto processo per violenza domestica) non hanno portato alla fumata bianca. Neanche Mustafi ha convinto perché tende a infortunarsi facilmente. Occhio, invece, a un possibile ritorno di fiamma per Toloi. 

    Altre Notizie