Roma, idea Farfan
La nuova Roma va avanti. Tra chiarimenti, buoni propositi e il desiderio comune di ridurre le distanze che ci sono state all’inizio tra i dirigenti attuali e quelli che arriveranno.
Così ieri sera Walter Sabatini e Daniele Pradè sono andati a cena in un ristorante di pesce alla moda in pieno centro, per parlare del futuro. Sabatini, che non ha ancora firmato il contratto e che deve anche mettere ancora a punto il suo trattamento economico, ha offerto a Pradè la possibilità di collaborare. I due hanno avuto idee convergenti nel modo di intendere il calcio e di pensare la nuova Roma. Ma ogni discorso è prematuro, dipenderà da Baldini, che sarà a capo della nuova struttura e con il quale Pradè dovrà confrontarsi. I due dirigenti hanno lavorato insieme alla Roma dal 2000 al 2005. L’attuale direttore sportivo ha avuto altre offerte, anche dall’estero. Se ne riparlerà.
IDEA FARFAN - E’ un’ottima stagione per il talento peruviano dello Schalke 04, in scadenza di contratto l’anno prossimo. Farfan è seguito da molti club. Secondo quanto riportato dal giornale tedesco “Kicker”, il calciatore sarebbe nel mirino di ben quattro squadre italiane: Roma, Milan, Inter e Juventus.
VUCINIC IN ATTESA -Il montenegrino è infastidito dalla voci che lo danno per sicuro partente e nei giorni scorsi ha voluto smentirlo. Aspetta di conoscere le intenzioni della nuova società, se sarà al centro del progetto resterà volentieri. Ma in Inghilterra ha molti estimatori. A cominciare dal Tottenham. Il tabloid inglese “News of the World” ipotizza uno scambio tra Roma e Tottenham. Il club inglese insegue dallo scorso anno l'attaccante. La Roma, per lasciar partire Vucinic, potrebbe chiedere il centrocampista brasiliano Sandro oppure il trequartista Niko Kranjcar. In ogni caso è bene ricordare che Vucinic è sempre stato un pallino di Sabatini, il nuovo diesse.
CHI SI RIVEDE - Jeremy Mathieu è tornato ad essere un uomo mercato. La Roma gli ha fatto la corte due anni fa, poi il trasferimento sfumò. Oggi il francese gioca nel Valencia, ma è un esterno che può fare al caso della Roma. Mathieu sembra essere un obiettivo di mercato anche di Bayern Monaco, Barcellona e Real Madrid. Intanto la prossima settimana è possibile un nuovo contatto per Rolando, il centrale difensivo del Porto, che chiede 15 milioni per il suo cartellino. Si può trattare a 12, ma il club lusitano è entrato nell’ordine di idee di cederlo. Sabatini continua a tenere contatti con il mercato argentino, brasiliano e sloveno. Tra i giovani piace molto Casemiro del San Paolo.