Getty Images
Roma, Garcia: 'Credo nello Scudetto, l'Europa porta via energie' VIDEO
Sul derby di Torino: "Quello che so è che può succedere di tutto, non c'è differenza di livello tra le due squadre ma solo l'orgoglio di vincere o di non perdere. Quello che abbiamo fatto stasera è importante, abbiamo vinto prima delle altre e ci siamo portati a +7 sul Napoli e -6 dalla Juventus con una partita in più. Vedremo come andrà, ma noi abbiamo fatto il nostro. Ho giocato tante volte le coppe con il Lille e so che è difficile vincere prima o dopo una partita europea, le coppe succhiano tante energie".
Successivamente il tecnico della Roma è stato intervistato anche da Mediaset Premium: "E' stato un successo importante, non è stata una gara semplice. Non abbiamo sempre fatto la scelta giusta in attacco, ma abbiamo difeso bene riuscendo a portare i tre punti a casa". Sul fatto che si tratta della 16esima gara senza subire gol: "E' importante non incassare reti, anche perché siamo consapevoli di poter segnare in ogni momento. Gervinho ha fatto bene, non dimentichiamo che oggi abbiamo attaccato sulle fasce con due terzini schierati per la prima volta in quella posizione. Sono soddisfatto delle prestazioni di Romagnoli e Taddei".
Sulla Juventus: "Domani gioca un derby e può succedere di tutto, nel match tra due squadre della stessa città c'è grande voglia di far bene e l'aspetto tecnico non è molto importante. Siamo sereni, domani guarderemo con tranquillità le gare delle nostre rivali. In questa stagione c'è l'occasione di poter puntare allo scudetto, noi lavoreremo fino a maggio per coronare il nostro sogno e quello dei tifosi. Fare 88 punti potrebbe bastare oppure no, posso dire che giocare in Europa porta via energie. Noi non giochiamo in settimana e dobbiamo sfruttare questo aspetto".