Getty Images
VIDEO Roma, Garcia allontana le dimissioni: 'Non me ne vado, resto fino alla morte'
SULLA MANCANZA DI MOVIMENTO - "Nel primo tempo ci è mancato un po’ di tutto. Si vede che alcuni hanno perso fiducia. Non è normale non provare a saltare l’uomo e giocare solo lateralmente o indietro. Quando si giocano con i dubbi non andiamo da nessuna parte. Dobbiamo ritrovare fiducia e lo dobbiamo fare da soli. Domenica è fondamentale e penserò a come arrivare alla partita nel migliore dei modi. I rigori sono una lotteria."
SULLA SQUADRA DOPO LA PAUSA - "Abbiamo perso equilibrio. Ora non prendiamo gol e non segniamo più. Salah non è al 100% e Gervinho non c’è. Oggi è un fallimento e dobbiamo rimanere in piedi. Ci serve carattere e orgoglio per dimostrare domenica che possiamo fare molto meglio."
SUI POCHI TIRI IN PORTA - "Problemi psicologici? Si, come ho detto per il fatto di saltare l’uomo, prendere rischi e opportunità. Dobbiamo migliorare e ritrovare, non dobbiamo mollare e non c’è altro da fare. Dobbiamo ritrovare lo spirito dei lupi che avevamo al derby. Domenica dobbiamo rimettere tutto apposto.
SUL FUTURO - "Domani parlerò ai giocatori e ascolterò loro. Oggi non abbiamo alibi. Contro il Napoli c’era una Roma consapevole di poter essere una grande squadra ma questa sera no. Questa società è importante, se lo Spezia ha preso fiducia è anche colpa nostra e questo lo devo spiegare a loro."