AFP/Getty Images
ROMA: UFFICIALE NAINGGOLAN
20.03 UFFICIALE IL RISCATTO - La Roma e il Cagliari hanno trovato l'accordo per la risoluzione della comproprietà di Radja Nainggolan. Il club giallorosso ha ufficializzato di aver riscattato la metà di cartellino di proprietà del Cagliari per 9 milioni di euro. Contentissimo anche il giocatre che su Twitter ha dichiarato: "Oggi è un giorno fantastico, finalmente sono al 100% giallorosso, quello che abbiamo sempre voluto io e la società! Ringrazio il club e Pallotta per il grande sforzo, ripagherò in campo come ho fatto finora e anche di più! Forza Roma! Adesso testa alla prossima stagione!"
Oggi è un giorno fantastico, finalmente sono al 100% giallorosso, quello che abbiamo sempre voluto io e la società! Ringrazio il club...
— Radja Nainggolan (@OfficialRadja) 24 Giugno 2015
...e Pallotta per il grande sforzo, ripagherò in campo come ho fatto finora e anche di più! Forza Roma! Adesso testa alla prossima stagione!
— Radja Nainggolan (@OfficialRadja) 24 Giugno 2015
Radja Nainggolan alla Roma http://t.co/5fMbmcYkaR #forzaCasteddu
— Cagliari Calcio (@CagliariCalcio) June 24, 2015
Radja Nainggolan e Victor Ibarbo vestiranno ancora la maglia della Roma. In questi momenti, come riporta Sky Sport, la società giallorossa e il Cagliari si stanno scambiando i documenti che riguardano i due giocatori. Il belga, che era stato avvicinato anche da altre società, come il Milan e la Juventus, diventerà interamente un giocatore della Roma, dato che era in comproprietà con il club sardo. Differente il discorco per Ibarbo. Il colombiano, ora impegnato con la propria nazionale in Coppa America, resterà un altro anno in prestito con diritto di riscatto.
20 MILIONI - Il costo dell'operazione si aggira intorno ai 20 milioni di euro più bonus. Un investimento importante per due giocatori che faranno parte della Roma anche la prossima stagione. 14 milioni di euro per il centrocampista belga: 10 più 4 di bonus legati alle prestazioini. 6 milioni di euro, invece, per il prestito del colombiano, più 8 di riscatto, pronti a diventare 10 in caso di qualificazione in Champions League.