AFP via Getty Images
Roma-Feyenoord ormai è una classica: Gimenez e una meteora della Serie A guidano il terzo tentativo
IL PERCORSO - Solo 6 punti, 2 vittorie e 4 sconfitte nel girone di Champions League con Atletico Madrid, Lazio e Celtic Glasgow: i successi sono arrivati entrambi in casa, 2-0 con gli scozzesi e 3-1 contro gli uomini di Sarri. 9 gol fatti e 10 subiti nell'ambito del raggruppamento. In Eredivisie sono secondi, l'andamento è sostenuto, ma c'è il PSV Eindhoven che ha vinto tutte, ma proprio tutte le partite che ha giocato, accumulando così 10 punti di vantaggio.
LA STELLA - Senza ombra di dubbio il centravanti messicano classe 2001 Santiago Gimenez, che in estate piaceva in Italia a Lazio e Milan ma che ha rinnovato il contratto fino al 2027. Dall'inizio della stagione 20 gol e 5 assist in 21 partite in tutte le competizioni, supportato da Stengs e Paixao sulle fasce. C'è anche, ed è uno dei leader, l'ex difensore della Fiorentina David Hancko, che è passato da terzino a centrale raggiungendo la sua dimensione ideale.
LA FORMAZIONE TIPO - Bijlow; Nieuwkoop, Geertruida, Hancko, Hartman; Wieffer, Zerrouki, Maduro; Stengs, Gimenez, Paixao.