Getty Images
Roma, ecco Mathew Ryan: è ufficiale
- 7
La società giallorossa ha comunicato l'ingaggio dell'estremo difensore australiano - ma con passaporto comunitario (scozzese) -, che arriva a parametro zero dopo la scadenza del contratto con l'AZ Alkmaar.
Benvenuto alla Roma, Mathew Ryan! #ASRoma pic.twitter.com/nIFmLipcCL
— AS Roma (@OfficialASRoma) July 17, 2024
COMUNICATO - L'AS Roma è lieta di annunciare l'acquisto di Mathew Ryan a titolo definitivo.
Portiere classe 1992, nazionale australiano, Ryan vanta oltre 300 presenze in Europa tra campionati nazionali e competizioni UEFA. Ha giocato in Belgio, Spagna, Inghilterra, Danimarca e Olanda.
Con l’Australia ha disputato tre Mondiali: 2014, 2018 e 2022. In giallorosso, indosserà la maglia numero 98.
Benvenuto a Roma, Mat!
CHI E' MATHEW RYAN
PRIME PAROLE - Ryan ha affidato ai canali della Roma le sue prime parole da giocatore giallorosso: "Grazie per il benvenuto. Le mie prime sensazioni chiaramente sono di grande entusiasmo. Ovviamente voglio ringraziare il club e la proprietà per avermi dato l'opportunità di essere qui. Ho già sentito un forte supporto da parte dei tifosi e non vedo l'ora di riceverne ancora di più. De Rossi? Certamente il mister, Daniele, ha fatto molto bene finora. Da quando è subentrato nella scorsa stagione, ha ottenuto ottimi risultati in Europa portando la squadra in semifinale. Possiamo dire che è un tecnico che ha una carriera molto importante davanti a sé. Non vedo l'ora di essere qui per aiutare lui e la squadra a centrare gli obiettivi stagionali".
La prima intervista in giallorosso di Mathew Ryan
— AS Roma (@OfficialASRoma) July 17, 2024
Guarda la versione integrale su Youtube
https://t.co/kcIePbizIi#ASRoma pic.twitter.com/KV1nYoZgiy