Roma, ecco Kjaer:| Mercoledì Osvaldo
Roma-Kjaer, siamo alle battute finali. Ieri il ds romanista Walter Sabatini ha lavorato a fondo sulla questione, arrivando a un passo dalla definizione della trattativa. Al momento si può dare già per fatto l’accordo con il difensore centrale danese. Lo scorso anno passò dal Palermo (dove guadagnava 250.000 euro) al Wolfsburg con il club tedesco che gli garantì uno stipendio quadruplicato. Con questo più che probabile ritorno in Italia, Kjaer avrebbe garantito un contratto quinquennale a partire da un milione e trecentomila per salire sino a oltre un milione e mezzo. Di fatto si può dire che ci sia un accordo anche con il Wolfsburg, anche se Sabatini sta cercando di limare ulteriormente la cifra per il riscatto obbligatorio tra dodici mesi. Ovvero: 2 milioni (forse qualcosa in più) per il prestito oneroso da concretizzarsi quest’anno, poi invece dei richiesti 8, Sabatini vorrebbe scendere almeno a 7 per arrivare alla fumata bianca. Dettagli, comunque, almeno così ci sono stati riferiti, che non dovrebbero mettere in discussione la conclusione positiva della trattativa che, se non ci saranno sorprese, dovrebbe concludersi in questa settimana.
OSVALDO -Se la storia sull’italo-argentino non è un bis, peraltro non richiesto, della vicenda portiere che vide Kameni nel ruolo di promesso sposo con la conseguenza che la Roma ha preso Stekelenburg,entro mercoledì prossimo Osvaldo sarà a disposizione di Luis Enrique. Il giocatore, del resto, sta facendo ditutto per sfruttare la possibilità che la Roma è pronta a concedergli di un ritorno nel nostro campionato. La Roma ha già formulato un’offerta che prevede un fisso tra i 12 e i 13 milioni più una serie di bonus. Oltre non andrà, anche se dalla Spagna arrivano notizie di un Atletico Madrid, nel caso cedesse Forlan, pronto a superare le cifre offerte dai giallorossi. Ma in questocaso la differenza la potrebbe fare la volontà del giocatore, assolutamente affascinato dall’ipotesi di poter indossare la maglia della Roma. Questione di giorni, pochi, e sapremo.
NILMAR -Se, invece, come abbiamo già accennato, l’obiettivo primario della Roma fosse il brasiliano Nilmar, attualmente di proprietà del Villarreal, allora la situazione nei prossimi giorni potrebbe cambiare, fermo restando, come peraltro ha sottolineato Luis Enrique, che non è ancora da escludere l’arrivo di entrambi i giocatori a Trigoria. Nilmar, personalmente e attraverso il suo agente, sta facendo più di una pressione perché il Villarreal scenda ulteriormente dalla quotazione di 24 milioni per il suo cartellino. Perché, come Osvaldo, ha già detto sì alla Roma. In questo senso, oltre che per Casemiro, la vicenda dell’ivoriano Koffi che la Roma vuole tesserare per poi cederlo in Belgio per liberare una casella da extracomunitario, potrebbe valere pure per Nilmar.