Calciomercato.com

  • AFP/Getty Images
    Roma, ecco i primi due colpi per giugno

    Roma, ecco i primi due colpi per giugno

    • Valerio Nasetti
    Se conquisterà un posto in Champions League, la Roma utilizzerà la maggior parte del proprio budget per ingaggiare un difensore centrale ed un centravanti. Lo rivela l'emittente Teleradiostereo. A tal proposito, il ds Sabatini a gennaio ha acquistato il brasiliano Rafael Toloi, ma fino ad oggi non è mai stato utilizzato da Rudi Garcia. Il centrale, arrivato in prestito, potrebbe, dunque, rientrare in patria in estate.

    DIFENSORE, PRIMO OBIETTIVO - Per questo motivo stanno tornando in auge i nomi trattati nelle precedenti sessioni di mercato. Il primo è Davide Astori, 27enne difensore del Cagliari. Tuttavia, indiscrezioni raccolte da Calciomercato.com ridimensionano molto questa voce, nonostante il giocatore piaccia. Le altre piste provengono dall'estero e trattano di Toby Alderweireld dell'Atletico Madrid e Jan Vertonghen del Tottenham. Per tutti e tre il prezzo intero del cartellino si aggira intorno i 10 milioni.

    UN ATTACCANTE DI PESO - Per quanto riguarda il centravanti, alla Roma piace molto l'attaccante Mario Mandzukic del Bayern Monaco. L'ingaggio potrebbe essere sopportato dalle casse giallorosse, ma la trattativa resta complicatissima così come quella che conduce a Karim Benzema. Sabatini sogna un colpo simile a quello messo a segno dal Napoli per Gonzalo Higuain, ma per aumentarne le chances occorerebbe la cessione di uno tra Mehdi Benatia e Miralem Pjanic. Al momento un sacrificio impensabile.

    SOGNO BOSNIACO - Tra i profili dei vari attaccanti che potrebbero far comodo alla Roma, sfila nelle retrovie il bosniaco Edin Dzeko, considerato a Trigoria eccessivamente individualista e poco uomo squadra. In attesa che gli obiettivi vengano messi maggiormente a fuoco, rimane una certezza: la Roma non si fermerà al probabile secondo posto della stagione in corso, le finalità sono quelle di primeggiare concretamente a lungo sia in Italia che in Europa. Siamo ancora all'inizio.

     

    Altre Notizie