Roma, ecco Bojan:| Ora Stekelenburg
Bojan Krkic ieri in serata ha raggiunto il ritiro di Riscone di Brunico. Nel pomeriggio aveva effettuato le visite mediche presso il Policlinico Gemelli e poi ha preso un aereo per Verona. Bojan non vede l’ora di cominciare la sua nuova avventura con la Roma: « Sono molto contento di essere qui. Il numero di maglia lo ho già in testa, ma ne parlerò con i compagni » . Oggi è prevista la sua conferenza stampa di presentazione. Con l’arrivo di Bojan cresce la concorrenza in attacco. Ma dopo Menez, vicinissimo al Paris Saint Germain, la prossima settimana potrebbero esserci novità anche per Mirko Vucinic. Ieri Luis Enrique lo ha “liberato”, definendolo un giocatore come gli altri. La Juventus, che non ha ancora avviato una trattativa con la Roma, potrebbe entrare in azione.
MISSIONE OLANDESE - I soldi che entreranno per la cessione di Menez saranno subito reinvestiti per arrivare a Stekelenburg. Per il portiere olandese si attende l’assalto finale. Ormai l’Ajax è entrato nell’ordine di idee di cedere il numero uno, che ha manifestato ripetutamente le sue intenzioni. C’è ancora una differenza di quasi tre milioni, ma una volta chiuso per Menez al Paris Saint Germain, Sabatini tornerà ad Amsterdam per chiudere e questo avverrà tra domani e martedì. (...)
CENTROCAMPO - La Roma è in pressing su Lucas, il centrocampista del San Paolo. La prossima settimana potrebbe esserci un blitz di Sabatini in Brasile. Ma intanto il club giallorosso sta cercando di liberare il posto da extracomunitario occupato da Barusso. Il centrocampista ghanese interessa molto il Maccabi Haifa. I dirigenti del club israeliano hanno chiesto all’agente del centrocampista di chiudere l’operazione subito, per poter far giocare Barusso nei preliminari di Champions League, ma il centrocampista continua a non volerne sapere e preferisce restare alla Roma fino alla fine di agosto.(...)
CHIARIMENTO - Ieri pomeriggio Walter Sabatini ha raggiunto il ritiro della squadra e ha visto il secondo tempo dell’amichevole contro l’Alto Adige. Il direttore sportivo ha salutato Francesco Totti con il quale però non ha avuto ancora modo di parlare perché impegnato in un lungo colloquio con Luis Enrique. Probabilmente l’incontro chiarificatore con il capitano ci sarà oggi: andranno chiarite le frasi di Baldini. Il futuro direttore generale nei giorni scorsi ha tentato di mettersi in contatto con il capitano, senza successo.