Roma, UFFICIALE Coric: 'Sono in uno dei club più grandi d'Europa'. Le cifre
15.35 PARLA MONCHI - Anche il direttore sportivo della Roma, Monchi, ha parlato a margine dell'annuncio di Coric: "Siamo felicissimi di dare il benvenuto a Coric alla Roma. Credo che ci siamo assicurati uno dei talenti emergenti del calcio europeo. Spero che, col duro lavoro del calciatore e la guida dell'allenatore, il suo talento si possa sviluppare ancora di più".
15.15 LE PRIME PAROLE - "Sono molto contento di essere alla Roma, uno dei più grandi club europei. Ho fatto di tutto per arrivare qui e non vedo l’ora di iniziare per mostrare le mie qualità”, ha dichiarato Coric dopo la firma.
15.00 UFFICIALE - La Roma ha ufficializzato l'acquisto di Ante Coric dalla Dinamo Zagabria.
Official: Ante Coric has signed for #ASRoma
— AS Roma English (@ASRomaEN) May 28, 2018
pic.twitter.com/r7LAJFx8Dj
15.00 IL COMUNICATO - L’AS Roma è lieta di annunciare di aver sottoscritto con la GNK Dinamo Zagreb il contratto per l’acquisizione titolo definitivo di Ante Coric, a fronte di un corrispettivo fisso di 6 milioni di euro. Inoltre, in caso di futuro trasferimento del calciatore entro il 30 giugno 2020, la Roma riconoscerà alla GNK Dinamo Zagreb un importo pari al 10% del prezzo di cessione, con un minimo garantito di 2 milioni di euro. Il giocatore croato ha firmato un contratto che lo legherà al club giallorosso per cinque stagioni, fino al 30 giugno 2023.
14.30 AFFARE FATTO - Emergono le prime foto da Trigoria di Coric. Dalla Serbia un portale ha svelato una foto del giocatore che mostra la maglia dell'ufficialità insieme al ds monchi. Verità o fotomontaggio? Poco cambia perchè l'affare è di fatto già concluso.
11.45 A TRIGORIA - Dopo le visite Coric si è messo in viaggio verso Trigoria dove visiterà il centro sportivo giallorosso e inizierà a prendere confidenza con l'ambiente. Nel pomeriggio poi firme e annuncio.
11.30 VISITE FINITE - Sono terminate le visite mediche di Coric con la Roma. Tutto ok e nelle prossime ore il centrocampista si recherà in sede per firmare i contratti con la Roma.
09.30 VISITE INIZIATE - Ante Coric, che era già da qualche giorno nella capitale è arrivato a Villa Stuart dove si sottoporrà alle visite mediche necessarie per la firma dei contratti con la Roma.
CONTRATTO - Il centrocampista croato firmerà un contratto fino al 30 giugno 2023. Un contratto lungo per un investimento sul futuro.
LE CIFRE - Per Coric la Roma sborserà 7,5 milioni di euro a cui andranno aggiunti bonus legati a rendimenti del giocatore della squadra.