Calciomercato.com

  • AS Roma via Getty Images
    Roma, è il miglior Lukaku di sempre. Rimpianto per Inter e Juve: 'In tanti hanno parlato...'

    Roma, è il miglior Lukaku di sempre. Rimpianto per Inter e Juve: 'In tanti hanno parlato...'

    • Alessandro Di Gioia
    Il miglior Romelu Lukaku di sempre. Dopo le polemiche estive e i dubbi sulla condizione fisica precaria, il belga ha deciso di rispondere in campo e lo ha fatto a suo modo, con i gol, quello che gli riesce meglio. I numeri del suo inizio con la Roma sono devastanti e qualificano un record, per quanto riguarda le statistiche: 7 gol nelle 8 partite disputate finora, 5 gol in 6 partite di Serie A, con una media impressionante di 0.883 reti a partita, quasi una rete a match. Con buona pace dei detrattori e di chi lo aveva bollato come ormai condizionato dai problemi fisici e non più decisivo, come ai tempi di Conte.

    SOLO BATISTUTA HA FATTO MEGLIO - Empoli, Sheriff Tiraspol, Torino, Frosinone, Servette e due volte Cagliari, a secco solo col Genoa. Lukaku ha segnato cinque gol nelle sue prime sei presenze in Serie A con la Roma: tra chi ha esordito dal 1994/95, solo Gabriel Batistuta con 8 gol ha fatto meglio nelle prime sei gare in giallorosso, mentre Stephan El Shaarawy si è fermato a cinque come il belga.

    LA RISPOSTA IN CAMPO E IL RAPPORTO CON MOU - Lo stesso ex Inter si è tolto qualche sassolino dalla scarpa a fine gara: "Non è la Roma di Lukaku, è la Roma. Sono un professionista, in tanti hanno parlato di me ma io non parlo, rispondo in campo. Mi sono allenato d'estate". Con un ringraziamento speciale a Mourinho, che ha creduto in lui, al contrario probabilmente di qualche allenatore precedente, dal quale non si è sentito spronato e salvaguardato a dovere: la storia con i nerazzurri si è interrotta anche per le incomprensioni con Simone Inzaghi, soprattutto dopo la panchina in finale di Champions League contro il City.

    RIMPIANTO INTER E JUVE - Proprio il suo ex club, che ha perso quasi subito Arnautovic per infortunio e non ha ancora ritrovato il vero Sanchez, avrebbe voluto disegnare un attacco che comprendesse, oltre al crack Marcus Thuram, anche lo stesso Big Rom: il "tradimento" di Lukaku, che aveva avuto una liason di mercato con la Juve, ha fatto saltare tutto. Gli stessi bianconeri, con Vlahovic già in difficoltà fisica, hanno più volte provato a rilevarlo, senza successo. Entrambi i club vedendo finora il rendimento del calciatore di proprietà del Chelsea forse provano qualche rimpianto.

    @AleDigio89

    Altre Notizie