Getty Images
Roma, è caccia al regista: tutti i nomi
Hector Herrera (Porto): E’ il più facile da raggiungere, si fa per dire. Il messicano, infatti, è ai ferri corti con il Porto e ormai un rinnovo di contratto col club lusitano appare impossibile. La Roma potrebbe aspettare giugno e concorrere con altri club per strappare a zero il cartellino del centrocampista, ma Monchi vorrebbe chiudere i giochi già a gennaio pagando al Porto una somma tra i 10 e i 15 milioni. Molto, però, dipenderà dal passaggio o meno del club portoghese agli ottavi di Champions. Per caratteristiche e dinamismo il suo identikit sembra perfetto per ridare anima al centrocampo giallorosso.
Donny van de Beek (Ajax): Mino Raiola, che quest’estate ha piazzato Justin Kluivert, spinge per un altro giovane dell’Ajax suo assistito. Si tratta di van de Beek 21 anni, 71 presenze e 12 gol con i Lancieri, 5 presenze con la nazionale maggiore. Un altro giovane, e quindi un rischio. Anche se le ottime prestazioni dell’olandese nelle ultime due stagioni non sono passate inosservate. Nemmeno ai club inglesi. Il valore del cartellino di van de Beek è superiore ai 30 milioni, forse troppi. Anche se il bottino incassato per Strootman potrebbe finalmente essere speso.
Diadie Samassekou (Salisburgo): Lo sradica palloni della sorprendente squadra austriaca è un vecchio pallino di Monchi. Già la scorsa estate, infatti, quando Nzonzi sembrava lontano il ds spagnolo era piombato sul maliano. Ventidue anni e un valore di “appena” 12 milioni. Può essere una buona alternativa, nulla più.
Viktor Wanyama (Tottenham): Centrocampista dinamico e all'occorrenza valido difensore centrale, dal grande temperamento e dall’enorme abnegazione tattica,è un giocatore dotato di una struttura fisica potente. Eppure nel Tottenham trova poco spazio vista anche l’alta concorrenza. Il capitano della nazionale kenyana potrebbe essere preso anche in prestito.