lapresse
Calciomercato Roma: due colpi in difesa
Intanto sta trattando con insistenza Basa, che Rudi ha trovato a Le Mans e poi si è portato dietro al Lille dove lo ha fatto esordire in Champions. Di recente lo ha chiamato per sondare la sua disponibilità a trasferirsi in giallorosso, trovando terreno fertile: ha il contratto in scadenza tra un anno e vorrebbe fare un ulteriore salto per chiudere in bellezza la sua carriera.
Con Vucinic condivide la nazionale montenegrina e quattro lettere del nome (si chiama Marko), 32 anni da compiere a dicembre, fisico possente abbinato a una discreta velocità, forte di testa e negli anticipi, Basa risponde a gran parte dei requisiti richiesti dalla Roma che vuole continuare a mescolare giovani talenti con gente d’esperienza. La richiesta iniziale del Lille di 6 milioni si è scontrata con l’offerta giallorossa di 2, l’accordo si può trovare a metà strada intorno ai 3-4 milioni. Meno di quanto il San Paolo continua a pretendere per Toloi: i 5.5 milioni pattuiti a gennaio che la Roma non vuole pagare. Il mercato intelligente deve prevedere qualche rinuncia.
Non quella al giovane terzino Abner: affare quasi fatto con il Coritiba per una cifra intorno ai 5 milioni. Essendo il laterale classe '96 extracomunitario e reduce da un intervento al ginocchio per ricostruire il crociato, la Roma intende parcheggiarlo in un club italiano come ha fatto con Paredes e Sanabria. Sabatini sta cercando la società adatta e poi sarà pronto a chiudere.