Nuovo bomber per la Roma: tutti i nomi
In casa Roma sono giorni decisivi per capire quali saranno le mosse del ds Sabatini per rinforzare il reparto avanzato, vero punto debole della Roma di Garcia nella passata stagione con sole 54 reti segnate in 38 incontri. Le cessioni degli ivoriani Gervinho e Doumbia sono in fase di stallo, mentre la situazione di Mattia Destro potrebbe risolversi a breve.
ADDIO VICINO - Rientrato dal prestito semestrale al Milan, il classe '91 ha capito di non rientrare più nei piani di Garcia, che lo aveva già scaricato lo scorso mese di gennaio. Per il bomber marchigiano le offerte non mancano, con il Monaco che si è mosso in anticipo rispetto alle concorrenti e ha trovato l'accordo con i giallorossi per 12 milioni di euro più bonus. In leggero ritardo la Fiorentina, che propone un prestito oneroso di 3 milioni con riscatto fissato a 11, e West Ham, che vorrebbe ottenere un prestito annuale non vincolante.
I SOSTITUTI - Il sogno del tecnico Garcia risponde al nome di Edin Dzeko, con il quale i colloqui proseguono già da diverso tempo. Il bosniaco è in contatto con il compagno di nazionale Pjanic, che ha speso buone parole su club e città per convincerlo, ma lo scoglio da superare per la buona riuscita dell'operazione è l'ingaggio percepito dal classe '86: 4,5 milioni di euro. Difficile, se non impossibile, sarà arrivare a Lukaku dell'Everton, Benteke dell'Aston Villa e Lacazette del Lione, attaccanti dall'ottimo feeling con il gol ma valutati più di 30 milioni.
ALTERNATIVE LOW COST - Non è ancora tramontata la pista che porta al brasiliano dello Shakhtar Donetsk, Luiz Adriano, già accostato ai giallorossi nella scorsa finestra di mercato. Il classe '87, in scadenza di contratto il prossimo dicembre, potrebbe lasciare l'Ucraina per 8 milioni di euro, ma su di lui è forte la concorrenza del Milan. Da tenere in considerazione anche la pista che porta a Aleksandar Mitrovic, classe '94 in forza all'Anderlecht valutato poco più di 15 milioni. Il serbo, considerato uno degli attaccanti più promettenti del panorama internazionale, rappresenterebbe un sicuro investimento per il futuro e potrebbe alternasi con capitan Totti, chiamato a giocare l'ultima stagione in maglia giallorossa. Massimiliano Cappello