Calciomercato.com

  • Getty Images
    Roma, De Rossi: 'Non ho fatto niente, il gruppo era già coeso prima di me'. Come stanno Kristensen e Mancini

    Roma, De Rossi: 'Non ho fatto niente, il gruppo era già coeso prima di me'. Come stanno Kristensen e Mancini

    Daniele De Rossi ha parlato ai microfoni di Dazn dopo la vittoria per 4-1 della sua Roma sul Monza di Raffaele Palladino. Queste le sue dichiarazioni:

    VERSO IL BRIGHTON - "Se questa è la Roma...devo immagine cosa sarà giovedì, i miei ragazzi sono fortissimi, ora concentriamoci sul futuro prossimo".

    NUOVA ROMA - "Evidentemente questo era un gruppo coeso anche prima, se non lo sei non raggiungi quegli standard. Io non ho fatto niente, cerco di gestire gli essere umani intervenendo quando c'è qualcosa che non mi piace. Sono molto contento di stare con loro, magari alcuni mi hanno aiutato essendo stato anche un loro compagno".

    PIANO DEL GIOCO - "Ho cercato di dare quella che è la mia idea di calcio, bisogna stare molto bene per farlo. Mi piace che oggi abbiamo giocato meglio, oggi abbiamo sviluppato il gioco molto bene ma per non diventare fine a se stesso serve un grande sacrificio".

    QUANTO DE ROSSI IN QUESTI GOL? - "Spero tanto, cerco di mettere in campo una squadra abbastanza offensiva perché so di avere giocatori che possono fare gol in qualsiasi momento. Le qualità dei giocatori devono essere rispettate e sfruttate, cerco di farli giocare vicini alla porta con la palla fra i piedi. Quando si fa male un giocatore ed entra un nazionale turco come Celik che ti fa questa prestazione è qualcosa che fa la differenza".

    SI PUO' MIGLIORARE? - "Ogni partita, anche dopo le migliori, c'è sempre da migliorare. Anche oggi abbiamo sparato un paio di palle lunghe, bisogna lavorare su tutto ma già adesso vedo qualche miglioramento anche se non è abbastanza".

    PUNIZIONE DI DYBALA - "Siamo contenti della sua attitudine quotidiana, gli piace lavorare e sostiene sempre i compagni, è un esempio ma dovrei dirlo di tutti. Lui sta mettendo in campo anche tutto il suo talento che è qualcosa di diverso rispetto agli altri".

    A proposito delle condizioni degli infortunati, il tecnico ha poi aggiunto in conferenza stampa: "Infortunio muscolare per un movimento non congruo per Kristensen. Mancini? Solo crampi".

    Altre Notizie