Calciomercato.com

  • Getty Images
    Roma, De Rossi: ‘Nessuno sarà contento di affrontarci ai quarti. Lukaku? Domani scopriamo come sta'

    Roma, De Rossi: ‘Nessuno sarà contento di affrontarci ai quarti. Lukaku? Domani scopriamo come sta'

    La Roma vola ai quarti di finale di Europa League, perdendo 1-0 a Brighton, ma superando l'ostacolo De Zerbi grazie al 4-0 dell'andata. Nel post partita, Daniele De Rossi è intervenuto ai microfoni di Sky, commentando il match dei suoi. Queste le sue parole:

    SCONFITTA - "Già per aver raggiunto la qualificazione ai quarti bisogna fare i complimenti alla squadra. Abbiamo fatto il grosso del lavoro all'andata, oggi era una partita seria e importante e abbiamo fatto un passo avanti nella personalità. Potevamo sfruttare meglio il possesso palla per correre un pochino meno".

    BALDANZI - "Io lo vedo tutti i giorni e lo vedo sempre meglio. Era per lui la prima partita da dentro fuori in uno stadio molto caldo. Ha fatto un'ottima partita, si è impegnato tantissimo. E' sempre stato forte, ma giorno dopo giorno è sempre più un giocatore da Roma. Sotto porta deve essere ancora più decisivo per le qualità che ha".

    GESTIONE - "Nella gestione della palla la potevamo fare meglio. Loro sono una squadra che la palla la fa toccare poco. Dobbiamo essere bravi muoverci meglio e  andare a trovare lo spazio tra le linee e questo l'abbiamo fatto poco".

    FORMA FISICA - "Mi sembra che stiano sempre meglio. Vanno tutti forte in allenamento e sono tutti disponibili. Dobbiamo fare quel passo avanti in più con la palla e ci divertiremo. Le qualità ce le abbiamo tutte".

    AVVERSARIE - "Rispetto agli ultimi anni non è caduta neanche una delle big. Sono tutte squadre che devi affrontare prima o poi e penso che abbiamo già affrontato squadre molto forti. Da una parte è entusiasmante perché affronti le squadre più forti con gli allenatori migliori negli stadi più belli. Sono sicuro che se non avessimo fatto 4 gol all'andata avremmo fatto un'altra partita. Da una parte è un bene dall'altra un po' meno. Comunque nessuno sarà contento di affrontare la Roma".

    LUKAKU - "Va in nazionale perché può giocare domenica? Lo scopriremo domani, se ha risposto presente al Belgio mi immagino che ci sarà. Qualora non ci fosse, ho tanta fiducia in tutti, non ho problemi a schierare altri giocatori al posto suo”.

    TOTTI - "Lo ritroveremo a Fiumicino sta sera (ride, ndr). Dopo lo chiamo e sento che dice".
     

    Altre Notizie