Calciomercato.com

  • Getty Images
    Roma, De Rossi cerca gol a centrocampo: monitorato Gabriel Sara

    Roma, De Rossi cerca gol a centrocampo: monitorato Gabriel Sara

    • Francesco Balzani
    Un centrocampista box to box, uno di quelli che ti alza il tasso tecnico ma pure la quantità di gol del reparto che è mancata alla Roma nelle ultime due stagioni (l'ultimo ad andare in doppia cifra è stato Veretout). Tra le volontà di De Rossi per il nuovo progetto c’è marchiato in rosso questa richiesta con una serie di nomi appartenenti alle famose liste A, B e C di cui parlava il tecnico qualche giorno fa.. Ghisolfi si è messo già al lavoro. Nella prima lista c’è Frattesi, ma senza Champions è un sogno destinato probabilmente a restare tale. Salgono invece le quotazioni di Gabriel Sara, brasiliano del Norwich che è stato proposto qualche settimana fa da intermediari inglesi e che ha caratteristiche molto vicine al volere di De Rossi. Venticinque anni e uno score che parla chiaro: 13 gol e 12 assist in 46 presenze. E’ vero che si tratta di Championship, ma il Norwich è da tempo una cantera di talenti esplosi negli ultimi anni.

    TRATTATIVA - Il nome di Gabriel Sara è monitorato da tempo da Fontes, anche se al momento non esiste una vera e propria trattativa. Ghisolfi vuole, infatti, prima capire il budget di mercato e le uscite di un reparto che oltre a Renato Sanches potrebbe salutare anche Aouar. Il costo di Sara, infatti, non è così basso avendo un contratto in scadenza nel 2026 (con opzione di rinnovo per un altro anno a favore del club) ed essendo arrivato dal San Paolo due anni fa per 10,5 milioni di euro. Ce ne vogliono 15 per strapparlo al Norwich.

    CARATTERISTICHE - Cresciuto in Brasile, al San Paolo, ha giocato anche come difensore centrale prima di specializzarsi in un ruolo più avanzato. Gabriel è un giocatore di gamba, forte fisicamente e aggressivo nel rubare palla e ripartire. Bravo anche in zona gol come dimostrano i numeri, ha avuto nell'ultima stagione un rendimento continuativo che lo ha portato a giocare il 99% dei minuti a disposizione. Tutte caratteristiche che cerca De Rossi.  La mancata promozione del Norwich in Premier lo sta spingendo a cambiare aria, la Roma continuerà a monitorare la situazione. In questi giorni è stato offerto anche l'inglese Kalvin Phillips del Manchester City (reduce da un prestito al Leeds), ma i recenti infortuni e il rendimento al ribasso non convincono Ghisolfi. 
     

    Altre Notizie