Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Roma, da Badé alla suggestione Chiesa: De Rossi chiede altri colpi

    Roma, da Badé alla suggestione Chiesa: De Rossi chiede altri colpi

    • Daniele Aloisi
    Mancano meno di 20 giorni alla chiusura del calciomercato e la Roma è ancora incompleta. Lo sa bene Daniele De Rossi, ma anche il ds Ghisolfi. La società ha già investito tantissimo e ora deve fare cassa per finalizzare gli ultimi colpi. In uscita ci sono sempre Abraham, Bove e Smalling. Anche Dybala può partire se dovesse arrivare l’offerta di un club europeo che gioca la Champions League. De Rossi si aspetta almeno due colpi entro la seconda giornata contro l’Empoli.

    PERCHE' LA ROMA HA BISOGNO DI TAGLIARE

    DIFESA - Il pacchetto arretrato dei giallorossi ha bisogno di rinforzi. La priorità è un terzino destro. In pole c’è Lorenz Assignon, ma il Rennes non apre al prestito con diritto di riscatto. Ghisolfi è pronto a inserire l’obbligo e poi trovare l’accordo economico col club francese. Il giocatore ha già dato l’ok al trasferimento. La Roma seguiva anche Pubill che ieri non ha passato le visite mediche con l’Atalanta. Non ci sarà nessun ritorno di fiamma. Capitolo difensore centrale: piace Loic Badé ma senza l’addio di uno tra Smalling e Kumbulla sarà complicato affondare il colpo. La richiesta per il francese è di circa 20 milioni, ma il Siviglia ha necessità di vendere. Sullo sfondo c’è sempre l'ex Bologna Arthur Theate.

    CENTROCAMPO - In mezzo al campo la Roma ha perso Renato Sanches e Aouar. È arrivato Le Fée e non è detto che sia finita qui. La Fiorentina continua il pressing per Edoardo Bove ma non si è ancora avvicinata alla richiesta della Roma da 15 milioni di euro. In caso di partenza del numero 52, l’obiettivo è Boubakary Soumaré. Ma ci sono due ostacoli: il Leicester non apre al prestito e c’è la concorrenza di Lione e Monaco.

    ATTACCO - La Roma davanti ha investito tanto. Sono arrivati Soulé e Dovbyk, ma De Rossi ha chiesto anche un’ala sinistra. Gli obiettivi Wesley e Nusa rischiano di sfumare, mentre per Federico Chiesa non ci sono stati avvicinamenti tra le parti nonostante il giocatore resti ai margini della Juventus e da qui al prossimo 30 agosto dovrà risolvere la propria situazione. La questione Dybala potrebbe cambiare gli scenari: in caso di addio, ci sarebbero l'opportunità e la necessità di aggiungere un nuovo innesto. 

    Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui
     

    Altre Notizie