Getty Images
Roma: Cristante verso l'addio: ci pensano Milan e Napoli
- 14
Bryan Cristante sembra essere sempre più lontano dalla Roma. È uno dei senatori, ma la sua avventura può finire nei prossimi mesi. La stagione negativa dei giallorossi lo ha fatto finire nell’occhio del ciclone soprattutto dopo la lite con Daniele De Rossi a fine agosto. Si è sempre messo a disposizione della squadra giocando di nuovo come difensore centrale con Juric, ma il rapporto con la tifoseria non è più lo stesso. Per questo è finito sul mercato e farà parte della rivoluzione annunciata dai Friedkin dopo il ko di Como che ha mandato su tutte le furie la proprietà americana.
IL MERCATO – Cristante ha un contratto che lo lega alla Roma fino al 30 giugno 2027 con un ingaggio importante di circa 3 milioni di euro a stagione. È arrivato nella Capitale nel 2018, ma adesso può salutare. Due squadre italiane hanno effettuato dei sondaggi: il Milan e il Napoli. Il ds Ghisolfi vorrebbe intavolare una trattativa con i rossoneri per riuscire a strappare Saelemaekers a titolo definitivo, dopo il prestito concesso per questa stagione. Infatti, è complicato che il Milan riscatti Abraham a giugno e dunque la Roma vorrebbe rinegoziare l'operazione inserendo una nuova pedina. Mentre la quadra di Conte è a caccia di un centrocampista da diverso tempo (smentiti in tal senso i contatti per Lorenzo Pellegrini). Non sono invece arrivate offerte dall’estero.
L'INFORTUNIO - Andrà via a gennaio? L’infortunio alla caviglia sinistra ha complicato le cose. Cristante si è fatto male un mese fa contro l’Atalanta, ma la distorsione è stata sottovalutata a Trigoria e il problema è diventato più grave del previsto. Nei giorni scorsi è stato visitato dal medico di fiducia dei Friedkin in Svizzera, ma il suo ritorno è in programma a metà gennaio nel match contro il Genoa. Ma non verranno affrettati i tempi. Salta il derby e il Bologna. Per questo il suo addio è rimandato alla prossima estate.
Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui
Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui
Commenti
(14)Scrivi il tuo commento
Il fatto che Cristante giochi a a calcio e’ già di per sé una cosa abominevole