Roma, Cristante: 'La concorrenza non mi spaventa'
GIOVANI - Tanti i nuovi acquisti in casa giallorossa, diversi giovani in arrivo dall'estero, come Kluivert e Coric, un percorso simile a quello compiuto da Cristante, andato a 19 anni a fare esperienza al Benfica. "Andare in una società come la Roma, uno dei top club europei, aiuta a crescere sia al livello calcistico che fuori dal campo, devi crescere molto velocemente - afferma il giocatore di scuola Milan -. Io andai al Benfica, uno dei top d'Europa come la Roma, e questo ti aiuta a crescere tantissimo. Cambi nazione, ti confronti con grandi campioni: devi crescere in fretta, è la scelta giusta".
DI FRANCESCO - Lo scorso anno in nerazzurro, sotto la guida di Gian Piero Gasperini, Cristante si è messo in evidenza anche a suon di gol. "Cosa è scattato in me? E' arrivato il momento giusto dopo vari passaggi e ho trovato la piazza che mi ha dato la possibilità di esprimermi al meglio - spiega l'azzurro -. Sono un centrocampista offensivo, di corsa. Difetti? Il bello è che nel calcio si può sempre migliorare su tutto col lavoro". L'ambientamento alla corte di Eusebio Di Francesco prosegue nel migliore dei modi: "Mi sono trovato subito bene con le richieste del mister, parto già da una buona posizione, fa un gioco che mi piace, a cui sono abituato, si aspetta solo che inizi il campionato e dare tutto in partita", le prime impressioni del neo-giallorosso.
CONCORRENZA - La concorrenza certo non manca. Come non mancano le pressioni in una società come la Roma. "Approdo in una città grandissima, che ha una storia, sappiamo delle tensioni che ci sono ma abbiamo davvero un'ottima squadra, il mister sta facendo un gran lavoro e possiamo fare benissimo quest'anno. Tanti centrocampisti? Quando si arriva nelle big è normale la competizione, ci sono tanti giocatori forti. Non c'è nessuna sorpresa, ci sono tantissime partite tra Champions, Coppa Italia e campionato, quindi ci sarà la possibilità per tutti per fare bene. Stiamo lavorando bene, stiamo correndo tanto, buttiamo benzina per la stagione - conclude Cristante - e dobbiamo continuare su questa strada".