Calciomercato.com

  • Getty Images
    Roma, continua la trattativa per Marcos Leonardo: il punto

    Roma, continua la trattativa per Marcos Leonardo: il punto

    • Francesco Guerrieri
    La Roma continua a trattare senza sosta Marcos Leonardo. Il Santos sta resistendo al pressing giallorosso per l'attaccante classe 2003, che intanto non viene minimamente condizionato dal mercato e continua a segnare in Brasile: sempre decisivo nelle ultime sei partite nelle quali ha totalizzato cinque gol e un assist. Con le sue reti sta tenendo in piedi la squadra che rischia la retrocessione, motivo in più per il quale non vorrebbero privarsene.

    IL PRESSING - La situazione di stallo non scoraggia Tiago Pinto che insieme all'agente del giocatore Rafaela Pimenta sta cercando le modalità giuste per convincere il Santos a farlo partire; il giocatore vorrebbe venire in Italia per completare il processo di crescita e dimostrare le sue qualità anche in uno dei cinque campionati europei principali. Nei giorni scorsi ha fatto capire la sua volontà lanciando messaggi quando ha iniziato a seguire i profili social della Roma, il giocatore piace a Mourinho che oltre a lui vorrebbe anche un profilo d'esperienza (era stato sondato Arnautovic, c'è una trattativa con l'Atalanta per Zapata).

    LA MOSSA DEL SANTOS - L'obiettivo dei giallorossi è chiudere l'affare Marcos Leonardo in modo più equilibrato e tranquillo possibile e con la collaborazione di tutte le parti, senza arrivare a nessun tipo di scontro. Nei giorni scorsi l'ex bandiera della Roma Paulo Roberto Falcao si è dimesso dal ruolo di responsabile del coordinamento sportivo del Santos, la sua presenza avrebbe potuto facilitare la trattativa ma anche senza di lui i dialoghi stanno andando avanti. E intanto il club brasiliano sta valutando il profilo di Alexis Sanchez. Segnale che nei prossimi giorni potrebbe esserci un'apertura per la cessione di Marcos Leonardo: la Roma spinge per il nuovo talento del calcio brasiliano. 

    @francGuerrieri 

    Altre Notizie