Roma, chi è Salah-Eddine: ha girato i vivai d'Olanda, una freccia in fascia fra moda e motocross
- 1
HA GIRATO L'OLANDA - Nato ad Amsterdam da una famiglia di chiare origini marocchine, Salah Eddine ha letteralmente girato i migliori vivai d'olanda. Gli inizi con l'AFC, società satellite dell'Ajax, poi il passaggio nell'Az Alkmaar, quindi l'approdo ufficiale nel settore giovanile dell'Ajax che ha addirittura speso per acquistarlo giovanissimo nell'estate del 2018. Nel 2022 il primo prestito al Twente che poi a gennaio 2024 lo ha acquistato a titolo definitivo per circa 750 mila euro.
FRECCIA IN FASCIA - Terzino sinistro puro, mancino di piede, è tatticamente molto intelligente e, rispetto ad Angelino, è più bloccato e attento in fase difensiva. Va detto che è sempre stato abituato a giocare in una linea difensiva a 4 e in questa stagione fra Eredivisie ed Europa League (ha affrontato anche la Lazio sebbene sia uscito sconfitto 2-0) ha collezionato 26 presenze condite da 2 gol e 4 assist
PASSIONE MODA E MOTO - Salah-Eddine ha completato tutta la trafila nelle nazionali giovanili dell'Olanda dall'Under 15 fino all'Under 21 con cui ha già 9 presenze all'attivo. Fuori dal campo è molto attento al mondo della moda, con diversi marchi tenuti in forte considerazione nel vestirsi. Adora però anche l'adrenalina che sanno dare le moto e in particolare quelle da motocross.
Commenti
(1)Scrivi il tuo commento
Certo, un nuovo Cafú