Calciomercato.com

  • Getty Images
    Roma, mediana in extremis: spunta Gago

    Roma, mediana in extremis: spunta Gago

    • Valerio Nasetti

    Meno sette. Avete presente il numero circense delle persone apparentemente tagliate a metà con tre lame? Ebbene, è come se l'illusionista abbia defraudato la Roma della parte centrale. Il centrocampo. Ad oggi l'unico titolare presente in rosa è Daniele De Rossi, da tre anni costantemente al centro delle critiche da parte dei tifosi. La dirigenza dopo aver operato per rivoluzionare l'attacco, sembra essersi ora un po' incartata: nel mese di agosto ha accumulato soltanto una serie di 'no'.

    Quello che brucia di più arriva da Casemiro, giovane ventenne brasiliano. Da Trigoria erano disposti ad offrire al San Paolo 14 milioni di euro più bonus, ma il centrocampista ha deciso di rinnovare il contratto con i paulisti. C'è da sottolineare come la forza economica di questi club sia cambiata negli ultimi anni, grazie all'ok della Fifa per l'organizzazione del Mondiale del 2014. Le banche hanno deciso di investire diversi soldi sul calcio ed è molto complicato ora per gli europei concretizzare i propri affari.

    Un altro 'no' è arrivato sempre dal Sudamerica, questa volta dall'Argentina. Il giocatore in questione è Augusto Fernandez del Velez. Non ha neanche preso in considerazione l'ipotesi di partire, vuole rimanere almeno un altro anno, dopo la parentesi non proprio felice al Saint-Etienne di un paio di stagioni fa. Infine Alberto Aquilani. Tom di Benedetto grazie ai suoi buoni uffici con la proprietà del Liverpool ha avuto l'ok per trattare con il giocatore, ma l'offerta è stata ritenuta troppo bassa dall'ex giallorosso: un quadriennale da 1,8 milioni. Attualmente ne guadagna il doppio.

    L'augurio è che nei prossimi sette giorni, l'illusionista Walter Sabatini ricomponga il pezzo mancante. Il ds aveva in mano Fernando del Porto, ma l'acquisto è stato momentaneamente bloccato da Luis Enrique perchè lo ritiene un doppione di De Rossi. La situazione è complessa e delicata. La Roma è una squadra incompleta. Urgono rinforzi, soprattutto in quella zona del campo. L'entrenador è rimasto molto deluso dalla sconfitta di Bratislava e ha chiesto alla proprietà di accelerare. Gli acquisti saranno fatti in extremis, dopo la prima giornata di campionato in programma a Bologna. Gago, offerto dal Real Madrid, potrebbe essere una soluzione. Ma Sabatini eventualmente lo tratterrebbe in prestito. La ciliegina vera sarà un'altra. Speriamo.

    Altre Notizie