Calciomercato.com

  • Roma: per i tifosi c'è solo il derby, mentre la società pensa all'allenatore

    Roma: per i tifosi c'è solo il derby, mentre la società pensa all'allenatore

    • Valerio Nasetti

    In migliaia in fila ad acquistare i biglietti del derby. In molti non hanno dormito, attendendo l'ora 'x' bivaccando la notte davanti ai Roma Store e le tabaccherie. I tifosi giallorossi imitano la società guardando al futuro. In questo caso lontano soltanto sedici giorni. Al contempo, ignorano i prossimi due impegni della squadra di campionato contro Milan e Napoli, guarda caso le squadre allenate dai due tecnici corteggiati a Trigoria. Allegri e Mazzarri, un ballottaggio estenuante che darà il proprio esito tra 10-20 giorni.

    La Roma ha pronta la stessa offerta per entrambi: 2,5 milioni netti più premi per tre stagioni. Una cifra alta nonostante il contratto ancora in essere con Zeman. Rescissione permettendo, il boemo costerà alla Roma altri tre milioni fino al 2014. Le trattative sono in fase di stallo, molto complicate. Oltretutto più i giorni passano, più tende a farsi spazio l'idea di un piano alternativo, anche se all’interno di Trigoria proveranno a scongiurarlo in tutti i modi.

    Al varco ci sono Di Francesco, Panucci e Pioli. Lo stesso Andreazzoli ha dalla propria parte uno sponsor importante: il presidente James Pallotta. Sarebbe la terza scommessa in tre anni. La Roma invece ha bisogno di certezze, dopo un passato avaro di soddisfazioni. 'Sarà grande Roma' si limita intanto a dire il d.s. Sabatini. L'ennesimo proposito sul futuro in un presente troppo brutto per commentarlo.

    Altre Notizie