Calciomercato.com

  • Getty Images
    Roma, buone notizie in vista del Milan: Wijnaldum torna in gruppo, le ultime su Dybala

    Roma, buone notizie in vista del Milan: Wijnaldum torna in gruppo, le ultime su Dybala

    La Roma prosegue la preparazione del delicatissimo scontro diretto valido per un posto nella prossima Champions League contro il Milan. Appaiate al quarto posto a quota 56 punti, le due squadre si affronteranno domani pomeriggio alle 18 all'Olimpico' e in casa giallorossa arrivano notizie più confortanti del previsto circa le condizioni di due titolari che sembravano fuori dai giochi fino a poche ore fa. La novità di giornata è che Georginio Wijnaldum - come confermato dal diretto interessato attraverso i propri profili social - si è riaggregato al gruppo dopo aver superato la lesione muscolare al flessore accusata nell'ultima partita di Europa League contro il Feyenoord e potrebbe strappare una convocazione per la sfida di domani. Complicato un suo impiego dal primo minuto, più verosimile un ingresso a gara in corso in caso di necessità.
     


    IL PUNTO SU DYBALA - Una situazione analoga a quella di Paulo Dybala, che non è certamente al 100% della propria condizione a causa della distorsione alla caviglia subita nella trasferta di Bergamo ma il fatto che gli ultimi esami abbiano esclusi problemi più seri fanno crescere le possibilità che José Mourinho possa contare su di lui contro il Milan. L'argentino accusa ancora dolore e l'ultimo dubbio in merito alla sua presenza sarà sciolto da un provino che potrebbe essere svolto nelle ore antecedenti alla partita: al momento, prevale la prudenza circa la sua gestione e le sensazioni da Trigoria portano a pensare che, come per Wijnaldum, la sua presenza in panchina sia la soluzione più veritiera.

    LA FORMAZIONE - Restano sicuri indisponibili gli infortunati Karsdorp, Smalling e Llorente. Per quanto riguarda la probabile formazione, davanti a Rui Patricio sarà schierata una linea a tre formata da Mancini, Ibanez e Kumbulla, con Zalewski e Spinazzola sulle fasce, con Matic e Cristante confermatissimi in mediana. Alle spalle di Belotti, in vantaggio nel ballottaggio su Abraham, spazio al duo formato da Pellegrini ed El Shaarawy, salvo colpi di scena.

    Altre Notizie