Roma, Brunico| Riise protagonista della partitella
e i tifosi presenti in tribuna esortano i ragazzi: “Allenamento, ci vuole allenamento” per poi proseguire con il più classico "Forza Roma alè!"
Il primo ad entrare in campo è stato Riise, dopo qualche istante tutti gli altri che si sono rifugiati sotto l'ombrellone per ascoltare le prime direttive di Claudio Ranieri.
Intanto sugli spalti è presente uno striscione di contestazione alla tessera del tifoso che recita: "Privilege Card, noi NO".
Mentre i portieri lavorano a parte con Nanni e Pellizzaro, prosegue il lavoro tecnico con il pallone: prove di pressing con Ranieri che sprona i suoi: "State attaccati all'uomo, non dategli tempo di respirare." Questi gli schieramenti provvisori:
Gialli: Mexes, Andreolli, Taddei, Cicinho, Brighi, Simplicio, Menez, Antunes.
Rossi: Riise, Barusso, Cerci, Perrotta, Adriano, Guberti, Rosi, Totti.
Durante la mini partitella a una sola porta, con i portieri che si alternano, gran botta di sinistro del solito John Arne Riise che trafigge Julio Sergio e si merita gli applausi dei tifosi.
In un angolo di campo invece il preparatore Benetti lavora con un piccolo gruppo: partitella con le porte piccole. Squadre così composte: Gialli(Okaka, Faty, Greco), Rossi(Cassetti, Loria, Scardina). Vucinic è il jolly con la casacca rosa.
Ranieri, così come lo scorso anno, chiede in continuazione ai suoi di stare concentrati e di non diminuire mai l'intensità: "Più ritmo"