Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Roma-Braga, le pagelle di CM: Diawara redivivo. Dzeko-ElShaarawy tempi d'oro

    Roma-Braga, le pagelle di CM: Diawara redivivo. Dzeko-ElShaarawy tempi d'oro

    ROMA-BRAGA 3-1

    Pau Lopez 6,5
    : Qualche pericolo il Braga lo crea comunque e lo spagnolo mantiene intatta la porta con interventi quasi sempre precisi. Solo Cristante lo beffa nel finale. 

    Karsdorp 6,5: Si adatta sulla linea dei centrali.  Lo fa con grande umiltà.  Bravo nella ripresa a rompere la linea difensiva per evitare un pericolo appiattimento e nel recupero pulito in area sul pachidermico Sporar. 

    Cristante 5: Leggero nei primi dieci minuti quando si addormenta due volte e deve ringraziare Mancini e Pau Lopez per il pericolo scampato. Rovina la sufficienza con un autugol di stanchezza. 

    Mancini 6,5:   Parte compatto come un cingolato e fa capire a Sporar e compagni chi comanda.  Nel finale gran salvataggio quasi sulla linea. 

    Veretout 6,5: Doppio sacrificio: di fiato e di posizione.   Capisce in anticipo i movimento di Galeno rendendo vano qualsiasi tentativo di rimonta. (13’st Spinazzola 6: minuti nelle gambe e l'assist per Mayoral)

    Villar 6:  Ha qualche metro in più davanti a sè rispetto a quando gioca in coppia con Veretout e dimostra di non avere mai paura a gestire palloni che scottano. Il che lo porta spesso a essere bastonato dagli avversari, ma pure a perdere palloni che andrebbero gestiti con maggiore calma.  (1’st Pellegrini 5,5: impatto negativo e un rigore divorato. Bello l'assist per Perez) 

    Diawara 7: Tempi giusti e giocate semplici senza sbavature sia quando c’è da ricamare sulla trequarti sia quando c’è da sbrigliare problemi davanti alla difesa. Dopo la rinascita di Braga trova conferme pure stasera. 


    Bruno Peres 6,5: La affronta come se la qualificazione fosse a rischio sin dai primi secondi mettendoci grinta ma pure un alto tasso tecnico. Bene anche nelle letture in anticipo. 

    Pedro 5,5: Frettoloso, e spesso impreciso al contrario degli altri due compagni di attacco. A fine primo tempo becca la traversa con un tiro da dentro l’area e nella ripresa si fa vedere di più.   (32’st Mkhitaryan ng)

    El Shaarawy 6,5: Seicentoquaranta giorni. Il primo battito finisce sul palo dopo un tiro a giro dei suoi. Sulla ribattuta l’amico Dzeko fa tap-in. Bello pure l’assist per Pedro che becca la traversa.  Qualche movimento da “trequartista” lo deve ancora imparare. (13’st Carles Perez 7:  Si guadagna il rigore con un bel numero e poi anticipa il triplice fischio con il piatto al volo del 2-0 e l'assist del tris)

    Dzeko 7: Segna il gol che annichilisce definitivamente il Braga e diventa sempre più bomber d’Europa della Roma.  Così come a Braga sfiora la doppietta ma proprio all’ultimo pallone sente una fitta all’inguine. (23’st Mayoral 6,5: solito gol di rapina)

    Fonseca 7: Viste le assenze può permettersi un turn over al minimo sindacale . La fortuna, e bravura, è quella di chiudere il discorso dopo 20 minuti. Buone risposte pure dai panchinari Perez e Diawara. Intanto si gode gli ottavi di una competizione fin qui onorata alla grande 








    BRAGA 

    Tiago Sá  6
    Ze Carlos  6
    Tormena  5,5
    Rolando 5,5
    Sequeira 6  (26’st Borja ng)
    Gaitan 5   (14’st R.Horta 5,5)
    Novais 6
    Piazon 5,5   (14’st Fransergio 5) 
    Sporar 5 (14’st Ruiz 5,5)
    A. Horta 6,5
    Galeno 6 (32’st Infande ng)

    All. Carvalhal  5,5


     

    Altre Notizie