Roma, via Borriello:| Greco, rinnovo vicino
Non è stato un vertice di mercato vero e proprio, ma una sorta di visita di cortesia tra vecchi amici. Anche se, conoscendo i protagonisti, sicuramente si sarà parlato di calcio. E di giocatori. Ieri, a far visita a Sabatini e Baldini nell'albergo della Roma, c'era Pasquale Sensibile, direttore sportivo della Sampdoria.
La Roma, che punta a inserire in pianta stabile in prima squadra Viviani, aveva fatto più di un pensierino su Obiang, ma se dovessero restare sia Simplicio, sia Greco e Pizarro, sembra difficile che per lui possa esserci spazio. La situazione dei tre centrocampisti è comunque in divenire: il brasiliano potrebbe restare - Luis Enrique lo avrebbe espressamente richiesto - mentre sembrano in bilico il cileno (che non intende trasferirsi in Spagna al Malaga) e Greco, anche se ieri il suo agente, Bozzo, ha detto che ci sono 'buone possibilità per il rinnovo del contratto' in scadenza a giugno.
Greco avrebbe chiesto intorno agli 800mila euro, la Roma sta valutando anche perché sul giocatore c'è - ci sarebbe - un interessamento della Juventus. E qui entrano in ballo Borriello e Quagliarella: i bianconeri, interessati al romanista, vorrebbero inserire nella trattativa l'attaccante che Conte non considera indispensabile nel suo gioco ma la Roma non è interessata. E' disposta a trattare per Borriello - anche se la Juve ancora non si è esposta direttamente - ma non intende, almeno per ora, accettare contropartite.
In tutto questo quadro vanno quindi inserite le parole del dg della Juventus Marotta, che ieri è tornato a parlare di mercato: 'Borriello è sicuramente un buon giocatore, ma ancora non abbiamo parlato con la Roma. Non possiamo permetterci di andare oltre un certo budget, motivo per cui siamo pazienti nell'affrontare l'argomento calciomercato'. Paziente è anche l'ad giallorosso Fenucci che, prima della partita di Bologna, ha detto: 'Borriello ha diverse richieste, cercheremo di trovare una soluzione. Dobbiamo pensare a sfoltire la rosa'. Tra i giocatori che potrebbero andar via al momento, secondo la Roma, non c'è Heinze, che pure, almeno stando a sentire le parole del presidente del Lanus, starebbe pensando a un ritorno in Argentina.
(Il Romanista)