Rolando 'Roma destinazione gradita'
Peppino Tirri, agente per l'Italia del difensore del Porto Rolando, apre alla Roma. In un'intervista a Teleradiostereo il procuratore del portoghese chiarisce la posizione del suo assistito. "Rolando è concentrato sulla finale di Europa League di domani. Subito dopo si capirà se esiste la possibilità di lasciare il Porto. Sicuramente lui sarebbe lieto di andare alla Roma se ci fosse la possibilità. Costa 15 milioni. Villas Boas, invece, difficilmente andrà via dal Porto. Non riesco a vedere per la prossima stagione il tecnico lontano dall’attuale panchina. Ma di sicuro il Porto ha congelato qualsiasi operazione fino al termine della finale contro il Braga. Dopo si potrà affrontare qualsiasi discorso. Più su Rolando che su Villas Boas. Rolando è più uno stopper che un regista di reparto, si integrerebbe bene con Burdisso”.
ore 14.00
In una parola sola: spettacolare. Si può definire così la stagione del Porto di Andrè Villas Boas, allenatore che ha saputo amalgamare un grande gruppo e ottenere risultati straordinari. Hulk, Falcao, Guarin e Fernando sono solo alcuni dei gioielli che la società portoghese ha messo in mostra ma in Italia c'è bagarre su un altro talento biancoblu, il difensore Rolando.
In principio è stata la Juventus ad interessarsi al roccioso centrale, ora anche Inter e Roma secondo il quotidiano portoghese A Bola avrebbero chiesto informazioni per il giocatore. Rolando, 25 anni, ha una valutazione che si aggira sui 15-20 milioni di euro ma ha dimostrato di portare efficienza e affidabilità a tutto il reparto. In Italia lo sanno bene e il suo nome è destinato a essere protagonista del mercato estivo.