Getty Images
Roggi a CM: 'Mesto ha rifiutato Cagliari'
Milanesi in grande spolvero, mentre la Juventus cede i suoi pezzi migliori: l’egemonia bianconera è a rischio?
"Ancora troppo presto per dirlo, Inter e Milan stanno lavorando molto bene e torneranno ad essere competitive, non ci sono dubbi. Il mercato, però, è ancora molto lungo quindi è difficile sbilanciarsi. La Juventus sarà chiamata a sostituire un altro pezzo da novanta dopo l’addio di Vidal e solo allora riusciremo ad avere un quadro più chiaro della situazione. Potremmo assistere ad un campionato più equilibrato e chiaramente sarebbe un bene per il nostro calcio".
Gli investimenti prodotti quest’anno consentiranno ai club italiani di colmare il gap con i top club europei?
"Freniamo gli entusiasmi, quegli standard sono ancora molto lontani. E’ giusto parlare di ripresa, è sotto gli occhi di tutti ma serviranno ancora anni prima di tornare al vertice del calcio europeo".
Tra le squadre protagoniste il Napoli: quale ruolo potranno recitare gli azzurri?
"Sta nascendo una buonissima squadra, congeniale alle idee del nuovo allenatore. Trovo azzeccata la scelta di affidarsi a Sarri, è un tecnico serio e preparato e sono certo che farà molto bene a Napoli. La società sta lavorando con grande intelligenza sul mercato".
Un ex, Giandomenico Mesto, è in attesa di nuove proposte: ci sono novità sul suo futuro?
"Ha ricevuto un’offerta dal Cagliari ma per ora ha rifiutato. Il ragazzo preferirebbe restare in serie A e in tal senso ci sono stati dei sondaggi con Bologna e Atalanta. Vedremo come evolverà la situazione, siamo sereni e non abbiamo alcuna fretta".
Capitolo Catania. In una recente intervista, Gionatha Spinesi ha annunciato di voler tornare a giocare con gli etnei, qualora la squadra venisse retrocessa in serie D e vorrebbe coinvolgere nel nuovo progetto anche Lorenzo Stovini: il ragazzo accetterebbe? "Non ero a conoscenza di queste dichiarazioni, Lorenzo ha smesso da un po’e quindi non ci sarebbero le condizioni per una soluzione di questo tipo".