Rogerio al Wolfsburg, tutti i retroscena: la chiamata di Milan e Lazio e l'intreccio con l'Inter
L'ACCORDO CON LO SPARTAK - Una volta capito che Rogerio non avrebbe rinnovato il suo contratto e avrebbe perfino spinto per un addio a parametro zero, allora il Sassuolo è entrato nell'ottica di una cessione, ma non a qualsiasi cifra. L'offerta più importante era arrivata ormai un mese fa dallo Spartak Mosca, destinazione gradita al giocatore, ma non abbastanza dal club emiliano la cui richiesta è sempre stata di 8 milioni di euro.
LE CHIAMATE DI MILAN E LAZIO - L'agente del giocatore Vinicius Prattes è allora partito alla ricerca di una sqaudra pronta a dargli una chance. Il Nizza è stato a lungo in corsa, così come diversi club di Premier. Ma sono state le chiamate di Milan e Lazio a stuzzicare maggiormente anche il Sassuolo che con club italiani ha da sempre più possibilità di intavolare trattative vantaggiose con l'inserimento di giovani nell'affare. Né dal Milan, né dalla Lazio è però arrivata la disponibilità di arrivare agli 8 milioni di euro di valutazione richiesta.
IL WOLFSBURG E L'INTER - Il Wolfsburg diventa quindi una pista concreta in pochissimo tempo. Il club tedesco aveva da tempo in ballo con l'Inter l'acquisto di Gosens (che avrebbe portato a Milano Carlos Augusto dal Monza). Le cifre per il tedesco non sono mai andate a quadra e l'opportunità Rogerio, a cifre molto più contenute, si è concretizzata in pochissimo tempo. Il Wolfsburg ha accontentato il giocatore con un contratto da 2,5 milioni di euro annui e soprattutto il Sassuolo con un'offerta da 6 milioni più2 di bonus che matcha gli 8 di richiesta.
"MIGLIOR TERZINO DELLA BUNDESLIGA" - Oggi Rogerio è un nuovo giocatore del Wolfsburg lasciando tutti contenti, tranne l'Inter che ora dovrà trovare una nuova idea per il guturo di Gosens. L'agente ha così commentato la buona riuscita dell'affare: "Rogerio è un grande professionista, ha giocato sempre dimostrando un alto livello in Serie A, ma ha dimostrato il suo interesse in uscire e già negli ultimi anni il Sassuolo ha rifiutato diverse offerte per lui. Per questo, abbiamo detto subito che Rogerio non avrebbe rinnovato con il Sassuolo. E’ sicuramente un passo avanti, verso una squadra storica della Bundesliga, un campionato fantastico. Il Wolfsburg ha fortemente voluto Rogerio a tutti i costi, credono molto nel suo talento e presto sarà il migliore terzino della Bundesliga".
Wolfsburg - FC Heidenheim (15:30 19/08)