Rodriguez a CM: 'Con la Juventus tutto finito, mi piace il calcio spagnolo'
E' definitivamente sfumata la possibilità che James Rodriguez possa giocare nella Juventus. Come conferma il colombiano del Banfield (classe 1991) ai microfoni di Calciomercato.com, con la nuova dirigenza (Agnelli, Marotta, Paratici), il club bianconero ha definitivamente abbandonato la pista, seguita invece dai precedenti dirigenti juventino. Per Rodriguez, al quale si sono interessati anche il Benfica e la Lazio, l'unica offerta davvero concreta è arrivata dall'Espanyol di Barcellona, che a breve potrebbe concludere la trattativa per il giocatore.
Ci sono tante squadre interessate a te, quale soluzione gradiresti maggiormente?
A che punto sono le trattative?
"Non so niente, non me ne occupo, penso solo ad allenarmi e giocare".
Qual è il calcio che ti piace di più?
"Il calcio spagnolo è quello che mi attrae maggiormente, perché è quello più tecnico. Ma mi piace tutto il calcio europeo in generale".
Com'è la situazione riguardo a un tuo eventuale trasferimento in Europa?
"Se ci fosse la possibilità di trasferirmi in Europa, lo farei. Ma anche se rimanessi al Banfield sarei felice".
In Portogallo si dice che potresti essere il sostituto di Di Maria al Benfica. Lo stai seguendo al Mondiale?
"Sì, l'ho visto, è un grande giocatore. Sono molto contento che il Benfica mi osservi, anche questa sarebbe una soluzione che mi farebbe felice".
Cosa è successo con la Juventus?
"Credo che sia tutto finito, non abbiamo più parlato con loro. Sono venuti a vedermi giocare alcuni mesi fa, credevo che si potesse concludere positivamente, ma poi non abbiamo saputo più niente".