Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    RMC Sport: Bentaleb del Lille avrebbe avuto un arresto cardiaco. Carriera a rischio

    RMC Sport: Bentaleb del Lille avrebbe avuto un arresto cardiaco. Carriera a rischio

    • Redazione CM
    Nabil Bentaleb, centrocampista algerino ex Tottenham e Schalke 04 attualmente in forza al Lille in Francia, aveva fatto perdere le sue tracce, con il club transalpino che aveva chiesto in maniera accorata di rispettare la sua privacy. Oggi, RMC Sport esce con un aggiornamento sulle sue condizioni. 

    Bentaleb avrebbe subito un arresto cardiaco durante una partita di calcio a 5 che stava disputando quel giorno. Sarebbe stato addirittura necessario l'uso di un defibrillatore accompagnato da un massaggio cardiaco. In ospedale il giocatore è stato posto in coma artificiale e si è affidato alla cure dei sanitari. L'operazione è andata bene, gli è stato impiantato un pacemaker-defibrillatore per stabilizzare la sua attività cardiaca, ma la sua cartella clinica sarà analizzata dalla federazione francese che stabilirà la sua idoneità o meno a proseguire con l'attività agonistica. 

    LA CARRIERA DI BENTALEB -
    Tottenham e Schalke sono state le sue prime e più importanti squadre. cinque anni in Germania tra 2016 e 2021 con in mezzo un prestito al Newcastle. Prima del Lille, l'ultima squadra era stata l'Angers, sempre in Francia. 

    Altre Notizie