AFP/Getty Images
Rizzitelli a CM: 'Roma, sbrigati con Dzeko'
A Roma si parla del nuovo attaccante da quano è partito Destro sette mesi fa. Dzeko è il nome giusto per rilanciare le ambizioni dei giallorossi.
"Il bosniaco è uno dei migliori in circolazione perchè è in grado anche di dialogare con i compagni, quindi a mio avvio adatto al gioco di Rudi Garcia. Inoltre è un ottimo finalizzatore, cinico sotto porta. Sposterebbe gli equilibri del campionato".
La Roma sta accantonando Destro con troppa facilità?
"A me è sempre piaciuto, in giallorosso si è fatto trovare sempre pronto, però non si può pensare di avere il posto fisso in squadra".
Ritorniamo a Dzeko. Come ti immagini il suo inserimento?
"Arriva in ritardo rispetto agli altri, quindi è possibile che si debba avere un po' di pazienza con lui. L'importante è che non lo si critichi alla prima partita sbagliata".
La Roma sembra vicina a Dzeko. Ha l'accordo da settimane con il giocatore, ma non riesce a chiudere con il Manchester City. Si rischia di perderlo? "Il club giallorosso farebbe bene a proporre la cifra giusta il prima possibile e chiudere. La trattativa va avanti da troppo tempo, si rischia che qualche alta società si inserisca. Dzeko è seguito dai migliori club europei".