Rivoluzione Juve, via in 14! Salutano Buffon, Melo e Iaquinta. E Chiellini?
A giugno ci sarà una vera e propria rivoluzione in casa Juventus. La dirigenza bianconera, per motivazioni di bilancio e tecniche, ha deciso di attuare una vera e propria rotazione di giocatori. Per fare colpi in entrata c'è bisogno di farne molti in uscita, per ricreare liquidità nelle casse societarie.
In questo momento, sono ben 14 i giocatori della rosa con la valigia: c’è Amauri, da gennaio in prestito a Parma, ma anche Chiellini. Certo, per portarlo via servirebbe una super offerta, ma nel calcio mai dire mai. Tra i sacrificabili anche Gigi Buffon, Felipe Melo, Momo Sissoko, Hasan Salihamidzic (quest'ultimo in scadenza di contratto), Alexander Manninger e Armand Traoré. Ci sono poi i casi legati a Fabio Grosso e Zdenek Grygera: qui c'è l’ostacolo dell'ingaggio che potrebbe costringerli a rimanere a Torino. E poi Martinez, Iaquinta e i riscatti da discutere di Aquilani e Quagliarella.
Una volta liberatisi da questi pesi morti, i dirigenti della Juventus inizieranno a pensare anche a come reinvestire i soldi incassati.